Home Covid Coronavirus Francia, record shock di casi nelle ultime 48 ore

Coronavirus Francia, record shock di casi nelle ultime 48 ore

3737
0
mascherine-tour-eiffel-francia
mascherine-tour-eiffel-francia

Coronavirus Francia. Ultime notizie Covid Francia. Sono ore di preoccupazione quelle che si stanno vivendo d’oltralpe in Francia. Il tutto a causa dell’aumentare spasmodico del numero di casi positivi al Covid-19 in tutta l’area francese.

I numeri registrati tra Parigi e tutto il resto della nazione preoccupano il presidente Macron e un po’ anche il resto d’Europa. Nessuna nazione infatti sta registrando così tanti casi come la Francia. Nelle ultime 48 ore infatti c’è stato un vero e proprio record di cui tutto il mondo sta parlando.

Coronavirus Francia, 27 mila casi in 48 ore

Solo nelle ultime 24 ore infatti, la Francia ha registrato quasi 13.500 nuovi casi di Covid-19, un aumento giornaliero sopra i 13 mila per il secondo giorno consecutivo. Mentre il giorno precedente erano state 13.215. Sommando quindi i casi delle ultime 48 ore si raggiungono quasi 27 mila casi.

Nel frattempo sono stati accertati inoltre altri 26 decessi legati alla malattia. Inoltre, 3.853 pazienti Covid sono stati ricoverati negli ultimi sette giorni, di cui 593 in terapia intensiva.

Nel frattempo in Gran Bretagna il premier Boris Johsnon ha annunciato alla popolazione che secondo il loro Ministero della Salute, la seconda ondata di contagio sta arrivando nel Regno Unito: “La stiamo vedendo in Francia, Spagna, attraverso l’Europa. Temo sia assolutamente inevitabile che la vedremo in questo Paese”.

Da lunedì è inoltre ovunque in vigore la regola del sei: vieta riunioni di più di sei persone all’interno e all’esterno, con l’eccezione di scuole e uffici. Johnson ha invitato tutti a rispettare le nuove disposizioni, così come le regole base di distanza sociale e igiene delle mani.

macron-mascherina-francia
macron-mascherina-francia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui