Home Attualità Picchiato per sbaglio, 15enne finisce in ospedale: pensavano fosse uno stupratore

Picchiato per sbaglio, 15enne finisce in ospedale: pensavano fosse uno stupratore

1253
0
filippo-picchiato-per-sbaglio
filippo-picchiato-per-sbaglio

Picchiato per sbaglio – Ultime notizie sull’assurda storia di Filippo, il ragazzo di 15 anni di Firenze che il 15 agosto del 2020 ha subito un’aggressione shock. Il Corriere della Sera racconta la storia di Filippo, che sul pontile di Marina di Pietrasanta in Versilia, ha subito un pestaggio da parte di un gruppo di ragazzi che non conosceva neanche.

Come riportato dal quotidiano, il ragazzo è stato operato all’ospedale di Careggi di Firenze e avrà lesioni permanenti alla mandibola. 

Picchiato per sbaglio, assurda storia per un 15 enne finito in ospedale

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’identità degli aggressori è stata resa nota. Si tratta di quattro bulli della Versilia noti alle forze dell’ordine.

Il motivo dell’aggressione? Secondo il quotidiano, volevano punire un giovane che aveva violentato una ragazza che conoscevano e se la sono presa con Filippo per errore. Uno scambio di persona quindi.

Filippo ha poi raccontato dalla sua viva voce cosa è accaduto sempre ai microfoni del Corriere: “Mi sono alzato per tre volte, e per tre volte mi hanno gettato a terra colpendomi con pugni e calci. Sembravano impazziti, colpivano e ridevano”.

“Stavo per svenire quando ho sentito il medico dell’ambulanza gridare che dovevo stare sveglio a tutti i costi e allora ho capito che ce la dovevo mettere tutta per restare vivo”.

Purtroppo avrà lesioni permanenti: “La mia mandibola non tornerà più come prima, apro la bocca a fatica. Continuo a non ingerire cibi troppo solidi e spesso ho dolori”.

Inoltre i quattro ragazzi che lo hanno preso di mira e poi pestato, sono stati identificati dalle forze dell’Ordine. A loro detta, hanno picchiato Filippo per errore perché volevano “punire” un altro ragazzo (a sua volta denunciato per violenza sessuale) che aveva molestato una loro amica. A riportarlo è stato il Corriere della Sera.

filippo-picchiato-per-sbaglio
filippo-picchiato-per-sbaglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui