Home Covid Coronavirus Campania, a Frattamaggiore coprifuoco nei weekend: vietati assembramenti dalle 22 alle...

Coronavirus Campania, a Frattamaggiore coprifuoco nei weekend: vietati assembramenti dalle 22 alle 6

885
0
bar-bicchieri
bar-bicchieri

Coronavirus Campania. Ultime notizie dalla Campania in merito alle restrizioni anti Covid. In quella che è la regione con le regole più stringenti, in unna città che ne fa parte arriva un’ulteriore stretta.

Secondo quanto riporta Fanpage infatti, il sindaco di Frattamaggiore (Napoli), Marco Antonio del Prete, ha emanato una ordinanza che contiene misure ancora più restrittive nell’ottica di diminuire le occasioni di contagio da Sars-Cov-2: dal giovedì alla domenica, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, è vietato riunirsi nelle piazze o nei parchi (fa eccezione chi è in fila per entrare in ristoranti o altre attività commerciali).

Coronavirus Campania, coprifuoco a Frattamaggiore

L’ordinanza è in vigore da oggi, 6 ottobre, fino al prossimo 8 novembre su tutto il territorio comunale. Attualmente a Frattamaggiore, nella periferia nord di Napoli, ci sono 48 contagiati dal coronavirus, di cui 3 attualmente ricoverati, e si registra un decesso. Queste le parole del Sindaco su Facebook:

“La situazione a Frattamaggiore non è confortante, e se a questa aggiungete comportamenti irresponsabili come quelli anche da voi segnalati, soprattutto nel weekend, capirete bene la ratio del mio ultimo provvedimento, l’ordinanza 108 del 5 ottobre 2020. In questa ordinanza è contenuto il divieto assoluto di stazionamento nei luoghi pubblici nelle ore serali del weekend quando questo crei assembramenti”.

“Nessuna limitazione della libertà personale, nessun divieto di passeggiare, di andare a bere una birra, in pizzeria o al ristorante. Ma non voglio assolutamente più vedere scene come quelle di sabato sera: dovete e dobbiamo capire che questa battaglia la si vince soltanto se combattiamo insieme. Quindi rispettiamo le regole, indossiamo sempre la mascherina e soltanto così supereremo questa pandemia”.

Oggi in Campania i nuovi positivi sono stati 395. Negli ospedali campani risultano ricoverate 488 persone (il primo settembre erano 163), altre 47 sono in Terapia Intensiva (contro le 4 del 1 settembre); in isolamento domiciliare fiduciario ci sono 7.442 contagiati da Covid-19, mentre gli attualmente positivi sono 7.977 (il 1 settembre erano 2.402, oltre 5mila in meno).

#coronavirus Frattamaggiore – Aggiornamento🔴 [STOP ASSEMBRAMENTI NEI WEEK END] In questo breve video parlo dell'…

Pubblicato da Marco Antonio Del Prete su Martedì 6 ottobre 2020
sabato-sera-assembramenti-ponte-milvio-roma
sabato-sera-assembramenti-ponte-milvio-roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui