Home Covid Mascherina all’aperto, ci sono dei posti dove non è obbligatoria: ecco dove

Mascherina all’aperto, ci sono dei posti dove non è obbligatoria: ecco dove

1337
0
donna-non-indossa-mascherina
donna-non-indossa-mascherina

Mascherina all’aperto. Tra poche ore scatterà l’obbligo di mascherina all’aperto in tutt’Italia. Con il Dpcm che verrà varato domani dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la stretta già in vigore in alcune regioni tra cui il Lazio verrà estesa a tutto il territorio nazionale, e chi sarà trovato senza rischia multe fino a 3mila euro.

Mascherina all’aperto, ecco dove non sarà obbligatoria

Ma ci sono delle ultime notizie riportate da Il Messaggero riguardo delle eccezioni in cui sarà ancora consentito non indossarla. Le ha elencate questa mattina il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa.

“Le mascherine non sono previste quando si è lontano dagli altri – spiega Zampa -, per esempio se va in campagna, in giardino, nel proprio orto, a camminare nei boschi, in spazi desolati, se sì è in bici, in moto e in auto da soli o con i propri congiunti”.

“Se invece si è in luoghi chiusi, in palestra, in auto con gli amici, per strada con persone vicine e all’aperto insieme ad altre persone, allora le mascherine vanno indossate”.

“Serve un comportamento uniforme in tutto il paese e un messaggio semplice – ha concluso. – Non siamo diventati pazzi. La mascherina va indossata sempre dove ci sono altre persone vicine”.

conte-azzolina-mascherina
conte-azzolina-mascherina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui