Home Covid Coronavirus Parigi, feste clandestine a pagamento per eludere le regole anti Covid

Coronavirus Parigi, feste clandestine a pagamento per eludere le regole anti Covid

1807
13
feste-clandestine-parigi
feste-clandestine-parigi

Coronavirus Parigi – Ultime notizie Covid dalla Francia, notizie dal mondo e dall’Europa in merito a cosa sta accadendo in chiave restrizioni anti Covid. In Francia la stretta del governo è partita ormai da settimane, visto l’aumentare spasmodico dei casi di positivi. Nonostante ciò, i giovani francesi stanno provando ad eludere in ogni modo le restrizioni.

Come riporta l’ANSA, a Parigi sono state scoperte delle feste clandestine a pagamento per eludere il blocco alle discoteche e ai locali. Alle 3 del mattino, in più di 50 a ballare sfrenati in 30 metri quadrati di salone, in un appartamento insonorizzato in pieno centro di Parigi. E’ il fenomeno delle feste clandestine negli appartamenti, che proliferano nella capitale francese che le autorità hanno appena dichiarato “zona di massima allerta” per l’epidemia di Coronavirus. 

Coronavirus Parigi, feste clandestine a pagamento

Con le nuove regole ferree nei ristoranti e la chiusura dei bar, molti – spiega oggi Le Parisien che ha infiltrato due suoi inviati in una festa clandestina – hanno trasferito il locale in case private. 

Organizziamo soprattutto serate da quando i bar hanno cominciato a dover chiudere alle 22 – spiega una delle ragazze che prepara cocktail al banco allestito nell’appartamento adibito a locale da party – cambiamo indirizzo ogni settimana per non farci beccare dalla polizia“. Riporta il portale dell’Ansa.

Di mascherine o distanziamenti neppure l’ombra, nonostante le cifre che indicano un’esplosione dei contagi a Parigi. Gli appuntamenti vengono dati all’ultimo minuto con codici che cambiano di volta in volta su Instagram o su Snapchat. Le multe, soprattutto per i recidivi, sono salate, fino a 7.500 euro.

Ma la polizia, che ha avuto disposizione di intervenire in modo sistematico, sembra impotente: “da una settimana – spiega un responsabile delle forze dell’ordine al quotidiano – abbiamo fatto una decine di interventi trovandoci poi di fronte a feste clandestine ben organizzate. Non possiamo fare altro che verificare che tutto va bene, cerchiamo di far abbassare il volume della musica. Ma mostrarsi più categorici con 100 persone di fronte significherebbe scatenare una rivolta”. 

covid-francia
covid-francia
Articolo precedenteCoronavirus Campania, a Frattamaggiore coprifuoco nei weekend: vietati assembramenti dalle 22 alle 6
Articolo successivoBerlusconi negativo al test del Coronavirus, oggi può andare al matrimonio del figlio

13 Commenti

  1. Excellent post. I was checking constantly this blog
    and I’m impressed! Extremely helpful info specifically the last part 🙂 I care for such information a lot.
    I was looking for this particular information for a long time.
    Thank you and best of luck.

  2. Hi, i think that i saw you visited my blog sso i came to return the choose?.I
    am trying to in finding issues too improve my website!I
    asswume its ok to use some off your ideas!!

  3. I am extremely impressed with your writing skills
    and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself?
    Either way keep up the excellent quality writing, it
    is rare to see a nice blog like this one these days.

  4. Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew
    of any widgets I could add to my blog that automatically
    tweet my newest twitter updates. I’ve been looking for
    a plug-in like this for quite some time and was
    hoping maybe you would have some experience with something like this.
    Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to
    your new updates.

    Stop by my website :: Asap Cash Offer™

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui