Casi Covid Lombardia, arrivano notizie dal mondo della politica lombarda poco rassicuranti. Secondo le ultime notizie riportate dall’assessore al Welfare, Guido Gallera, nelle ultime 24 ore sono 1.100 i nuovi contagiati da Covid-19 in Lombardia.
È quanto ha comunicato l’assessore regionale al Welfare, Guido Gallera, a margine di un convegno di Forza Italia a Milano.
L’edizione online de Il Messaggero riporta anche altre parole di Gallera, intervenuto sempre a margine del convegno Forza Italia: “Quello che sta succedendo negli ultimi giorni è una forte crescita dei positivi, legata presumibilmente al ritorno a scuola, alla vita sociale, dai primi di settembre”.
“La gente è tornata in ufficio è questo ha portato a 1100 positivi, ma il numero delle terapie intensive è uguale a quello di ieri e il numero dei ricoverati è cresciuto di una ventina di persone”.
Un numero simile di contagi in Lombardia non si verificava da maggio. Precisamente era dal 12 maggio scorso che la Lombardia non superava la soglia dei mille nuovi casi positivi giornalieri.
In quel giorno ci fu un incremento di 1.033 nuovi contagiati. Il 21 marzo con 3251 nuovi casi è stato invece il giorno con il maggior incremento giornaliero in regione Lombardia.

[…] Ma noi siamo pronti“, ha detto ieri l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, soffermandosi sulle tempistiche dell’eventuale passaggio che dovrebbe essere richiesto […]