Home Covid Coronavirus Cina: zero contagi, boom del turismo e ripresa economica

Coronavirus Cina: zero contagi, boom del turismo e ripresa economica

2239
0
coronavirus-cina
coronavirus-cina

Coronavirus CinaUltime notizie dal mondo asiatico in merito allo sviluppo della pandemia in Cina. In molti si stanno chiedendo da settimane se ci sono novità dalla Cina in merito al Covid-19. Quanti contagi ci sono in Cina adesso? Com’è la situazione in Cina col Coronavirus?

Ci sono novità importanti in merito a come stanno vivendo i cinesi questa parte finale di anno 2020, dove sembra che tutto sia tornato alla normalità. A riportare le ultime notizie dalla Cina è il sito di Sky Tg 24.

Coronavirus Cina, si torna alla normalità

Secondo il portale d’informazione del Tg della tv satellitare, è finita l’8 ottobre la “settimana d’oro” (Huángjin Zhou), otto giorni di ferie per tutti i lavoratori cinesi, che per la prima volta da quando è iniziata la pandemia di coronavirus hanno ricominciato a viaggiare e spendere a livelli pre Covid. 

Il gigante cinese dei pagamenti con carta China UnionPay, durante i primi tre giorni di ferie, ha visto aumentare i suoi pagamenti online del 9,6%. Secondo i dati di Fliggy, agenzia di viaggi di Alibaba, le prenotazioni alberghiere a livello nazionale sono aumentate di oltre il 50% su base annua, mentre sia le prenotazioni di biglietti aerei che di siti turistici sono aumentate del 16% su base annua.

La voglia di ritornare a viaggiare deriva anche dalla sicurezza a livello di contagi da Covid: da circa un mese nel Paese ci sono zero nuovi casi interni, solo qualche caso importato da cittadini in rientro dall’estero o viaggiatori stranieri.

Inoltre chi arriva in Cina deve fare un tampone prima di imbarcarsi, uno appena si atterra e poi comunque passare 14 giorni di quarantena in albergo, registrandosi su un’app.

Il Governo ha anche deciso di imporre lockdown mirati e immediati nelle città che vedevano un aumento dei casi con possibili focolai, in modo da limitare nuovi contagi.

Guardando i numeri pubblicati quotidianamente dalla Johns Hopkins University sui contagi da Covid19 nel mondo, in Cina al 9 ottobre sono stati registrati 90.728 casi, con 4.739 morti.

coronavirus-cina
coronavirus-cina
Articolo precedenteCasi Covid Lombardia, Gallera: “Oggi 1100 nuovi positivi”
Articolo successivoConte convoca riunione d’urgenza e il CTS incontra Speranza: “Stiamo valutando nuove misure”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui