Home Covid Campania zona gialla da quando? La previsione della Regione

Campania zona gialla da quando? La previsione della Regione

864
0
napoli-durante-lockdown-piazza-plebiscito
napoli-durante-lockdown-piazza-plebiscito

Campania zona gialla da quando? Arrivano ultime notizie importanti per i cittadini della Campania in merito al colore della Regione. Aggiornamenti arrivano proprio da fonti legate alla Regione Campania, con previsioni in merito al colore della Campania che hanno fatto discutere molto sui social.

Come riporta l’ANSA, la Campania resterà arancione anche per la prossima settimana e potrà avere una svolta positiva con il passaggio alla fascia gialla dal week end successivo.

Campania zona gialla da quando? La data prevista

È la previsione che si apprende dalla Regione Campania e che si basa sulla regola imposta dal governo secondo cui devono passare almeno due settimane di permanenza in una fascia per poter cambiare colore.

La zona della Campania potrà quindi cambiare orientativamente dal 20 dicembre, il giorno prima che entrino in vigore le misure restrittive nazionali sugli spostamenti, per contenere la diffusione del virus nelle feste di Natale. 

Questa decisione ha fatto letteralmente infuriare molti cittadini campani che sui social hanno sfogato la loro rabbia per questo mese fuori dalla zona gialla (la zona rossa era partita il 15 novembre, quella arancione terminerà quasi sicuramente il 20 dicembre).

Inoltre, se dovesse essere confermato l’ingresso in zona gialla da domenica 20 dicembre, ci sarà un solo giorno disponibile per andare a trovare i propri parenti fuori regione, visto il blocco totale in italia dal 21 dicembre al 6 gennaio. Questi alcuni dei commenti che più si sono ripetuti sui social: “E’ assurdo, c’è il rischio che si creino enormi assembramenti il 20 dicembre per lasciare o tornare in Campania!”.

italia-colori-regioni
italia-colori-regioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui