Home Covid Sileri sul DPCM Natale: “Mia madre triste perché non ci vedremo. Possibile...

Sileri sul DPCM Natale: “Mia madre triste perché non ci vedremo. Possibile ripresa dei contagi quando saremo tutti gialli”

880
1
sileri-vaccino
sileri-vaccino

Sileri sul DPCM Natale – Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha parlato a Sky Tg 24 nel corso dell’appuntamento con “Timeline“. Sileri si è soffermato in merito alla situazione italiana in riferimento all’emergenza sanitaria e alla diffusione dei contagi da coronavirus.

“È possibile che ci sia una ripresa dei contagi quando tutto tornerà giallo. Potrebbe essere maggiore l’esposizione al virus e potrà esserci una risalita”.

“Infatti, si torna gialli ma nel periodo natalizio le restrizioni sono forti. Se i ventuno parametri mostreranno criticità alcune regioni potrebbero tornare arancioni o rosse”.

Sileri sul DPCM Natale, le parole a Sky Tg 24

“Questo stop-and-go, queste chiusure chirurgiche, andranno avanti fino a quando il vaccino sarà ampiamente disponibile e fatto dalla popolazione. Il monitoraggio è in essere e i risultati delle chiusure hanno funzionato, funzionano e continuano a funzionare, dobbiamo continuare così”.

Sileri, poi, ha commentato le decisioni del Governo inserite nel più recente Dpcm, studiate con l’obiettivo di fermare i contagi. “Le restrizioni del Dpcm di Natale fanno male, fa male averlo fatto, nessuno è contento di mettere restrizioni, ma è necessario per evitare una recrudescenza massiva dell’infezione”, ha detto.

“Capisco mia madre che è dispiaciuta perché saremo separati a Natale, siamo in due paesi diversi, è una sofferenza anche per chi ha fatto il Dpcm, ma è necessario. Oggi siamo tutti arruolati nella guerra al coronavirus, medici e personale sanitario sono in prima linea, noi cittadini, nelle retrovie, con i nostri comportamenti facciamo parte del sistema sanitario nazionale, ognuno di noi evita il contagio di qualcun altro”, ha continuato il viceministro.

italia-colori-regioni
italia-colori-regioni
Articolo precedenteBassetti: “Idrossiclorochina inutile su Covid, è dimostrato! No alla democrazia nella scienza!”
Articolo successivoCampania zona gialla da quando? La previsione della Regione

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui