Home Covid Burioni denuncia: “Oltre 31 mila casi e 199 morti. Cosa state aspettando?”

Burioni denuncia: “Oltre 31 mila casi e 199 morti. Cosa state aspettando?”

965
0
burioni-che-tempo-che-fa
burioni-che-tempo-che-fa

Burioni denuncia la situazione in cui versa l’Italia con i numerosi contagi da Covid che crescono giorno dopo giorno. Il noto virologo Roberto Burioni ha affidato a Twitter il suo pensiero in data 30 ottobre 2020. Ecco il suo messaggio:

Burioni denuncia la situazione Covid in Italia

Burioni parlava invece così ieri sempre in merito alle ultime notizie sui contagi in Italia:

“Ancora non abbiamo capito che il virus ha un andamento esponenziale: una persona ne può infettare due, queste due ne infettano quattro… Poi arriviamo a mille persone che ne infettano duemila, questo virus può saturare i nostri ospedali e finché non avremo armi per combatterlo dobbiamo usare l’isolamento e la quarantena. Ritengo che il lockdown sia una scelta politica, trovare il punto di compensazione tra crisi sanitaria e conseguenze economiche“.

Se si satureranno ospedali e terapie intensive, le persone saranno curate peggio. Non abbiamo un farmaco risolutivo, ma abbiamo imparato a curare meglio le persone. Ma ci devono essere le possibilità di curare le persone. Come conciliare le esigenze dei vari cittadini è responsabilità della politica, è importante non commettere l’errore di sottovalutare la situazione che io definisco grave“.

roberto-burioni
roberto-burioni
Articolo precedenteIl triste annuncio di Pio & Amedeo che mai avrebbero voluto dare
Articolo successivoLockdown grandi città, il Governo pensa alla stretta già nel weekend

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui