Home Covid Bassetti variante giapponese: “Non bisogna fare terrorismo!”

Bassetti variante giapponese: “Non bisogna fare terrorismo!”

1048
8
bassetti-cts-accuse
bassetti-cts-accuse

Il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente della task force Covid-19 della Liguria, commenta a sui social cosa sta accedendo nel mondo in queste ore con la variante giapponese:

“Sulla variante giapponese (E484K) dobbiamo vigilare, con il sequenziamento, ma anche non fare terrorismo ogni volta che si trova una variante dall’altra parte del mondo. Dobbiamo metterci in testa che, come dovremmo convivere con il virus per anni, così dovremmo farlo con le tante varianti che verranno scoperte”.

Bassetti variante giapponese, le parole del virologo

“Come tutte le varianti potrebbe essere più contagiosa, ma non abbiamo certezza che possa sfuggire ai vaccini, occorrono maggiori studi.Il Giappone ha gestito molto bene tutte le fasi della pandemia, ma è molto indietro con le vaccinazioni. È quindi probabile che essendoci da loro una quarta ondata di casi, la responsabilità sia proprio di questa variante perché il virus è tornato a girare liberamente”.

“L’unico modo per combattere le mutazioni è velocizzare le vaccinazioni ed evitare che il virus passi da una persona all’altra. Solo così si evita la selezione delle varianti che comunque ci saranno sempre. È la storia dei virus, dei batteri e dei funghi. Sono in continua mutazione e evoluzione”.

matteo-bassetti
matteo-bassetti

Articolo precedenteProtesta ambulanti Italia, manifestazioni e scontri in tutto il paese
Articolo successivoSparatoria Chicago, 13enne ispanico ucciso da un poliziotto

8 Commenti

  1. Excellent read, I just passed this onto a friend who was doing some research on that. And he actually bought me lunch because I found it for him smile So let me rephrase that: Thanks for lunch! “Curiosity will conquer fear even more than bravery will.” by James Stephens.

  2. Whats up are using WordPress for your blog platform? I’m new to the blog world but I’m trying to get started and set up my own. Do you require any coding expertise to make your own blog? Any help would be really appreciated!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui