Home Attualità Bassetti sbotta: “Sono schifato dalle polemiche alimentate da alcuni colleghi”

Bassetti sbotta: “Sono schifato dalle polemiche alimentate da alcuni colleghi”

5197
0
bassetti-mascherina-ospedale
bassetti-mascherina-ospedale

Bassetti sbotta contro alcuni colleghi. Le ultime notizie sulle interviste di altri virologi e infettivologi non hanno fatto piacere a Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. Bassetti si è sfogato tramite un post sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Bassetti sbotta sui social

Sono schifato dalle polemiche alimentate da alcuni colleghi, ma non è questo il momento di polemizzare. Da oggi non parlerò più e non commenterò più le affermazioni e le farneticazioni di quei colleghi che non stimo”.

“Il mare oggi è nuovamente agitato, ma bisogna evitare il panico e la paura che non aiutano in questi momenti.Chi lavora in corsia e ha visto l’incremento dei ricoveri degli ultimi giorni, sa che bisogna tutti impegnarci per invertire la curva dei contagi e dei ricoveri, che ha preso una brutta piega”.

“Occorre intervenire subito mettendo in pratica i vari piani pandemici per l’incremento dei posti letto e stringendo ulteriormente sulle misure di prevenzione. Se necessario in alcune aree bisogna anche pensare a interventi radicali”.

Queste invece le parole di Bassetti in merito a chi ipotizza un lockdown a Natale:

Ora che qualcuno ci ha detto che avremo un lockdown totale a Natale, vi sentite meglio? Qualcuno pensa che generare panico e paura serva a invertire l’andamento dei contagi. Io non credo sia la giusta strategia”.

“L’andamento dei contagi si può ancora invertire rispettando le regole e pensando che ognuno di noi deve fare la sua parte. Tutti siamo importanti. Ricordatevelo sempre”.

“Soprattutto quando dovete mettervi la mascherina, quando dovete distanziarvi, quando dovete lavarvi le mani, quando dovete vaccinarvi, quando dovete stare a casa se non state bene e quando non dovete venire al pronto soccorso se non state male.Solo così ce la faremo. Tutti insieme senza eccezioni”.

matteo-bassetti
matteo-bassetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui