Home Covid Bassetti: “Il plasma dei guariti sembra non servire a nulla, basta false...

Bassetti: “Il plasma dei guariti sembra non servire a nulla, basta false speranze”

1457
1
covid-bassetti
covid-bassetti

Bassetti torna a parlare. Il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente della task force Covid-19 della Liguria, commenta quanto sta accadendo in Italia in queste ore. Ecco le sue parole riportate sulla sua pagina Facebook: “Il plasma dei guariti non sembra servire a nulla nella terapia del Covid. Occorre evitare di dare false speranze alla gente e affidarsi unicamente alla medicina dell’evidenza. Viva la scienza e chi la sa leggere e studiare”

Ecco l’ultimo articolo appena pubblicato su JAMA, una delle più prestigiose riviste scientifiche al mondo che analizza oltre 11000 pazienti trattati con il plasma dei guariti. Si tratta di una metà-analisi di tutti gli studi fin qui condotti”.

Bassetti torna a parlare del plasma per guarire i pazienti

“I dati confermano quanto altri studi hanno già affermato prima: il plasma dei guariti non ha nessuno impatto sulla mortalità o sull’andamento clinico della malattia. Speriamo che tutti leggano e non continuino la contrapposizione tra chi è pro e chi è contro il plasma dei guariti”.

“Il plasma dei guariti non sembra servire a nulla nella terapia del Covid. Occorre evitare di dare false speranze alla gente e affidarsi unicamente alla medicina dell’evidenza”.

“Viva la scienza e chi la sa leggere d studiare”.

matteo-bassetti
matteo-bassetti

fonte: ilmattino.it

1 commento

  1. Have you ever considered creating an ebook or guest authoring on other sites?
    I have a blog centered on the same information you discuss and would love to have you share some
    stories/information. I know my visitors would enjoy
    your work. If you’re even remotely interested, feel free to send me an e-mail.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui