Home Covid Arcuri a Rai 3: “95% casi in Italia è asintomatico. Non c’è...

Arcuri a Rai 3: “95% casi in Italia è asintomatico. Non c’è problema negli ospedali”

1537
5
commissario-arcuri
commissario-arcuri

Arcuri a Rai 3. Intervista Domenico Arcuri a Rai 3 nel corso del programma Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio. Ecco le sue parole riportate dal sito di Rai News 24:

“In questa seconda ondata in Italia, il 95% dei contagiati si cura in casa, è asintomatico e soltanto il 4,5% si trova in ospedale e, aggiungo, solo lo 0,5% in terapia intensiva, dove in questo momento ci sono 3400 persone e siamo attrezzati per 9200 posti”.

Arcuri a Rai 3, le parole sugli asintomatici

“Non c’è il problema negli ospedali, ma nei pronto soccorso dove c’è molta pressione – ha aggiunto – perché il numero di persone rintracciate si è moltiplicato. Ecco perché stiamo lavorando anche con medici di base – li abbiamo dotati di strumenti per lavorare in sicurezza e di test rapidi – affinché curino i propri pazienti a casa e li assistano. Bisogna allentare pressione nei pronto soccorso”.

“Se in casa, c’è un caso di positività o persona a rischio? E’ chiaro che in quel caso il positivo non può rimanere nella sua abitazione. Per questo ci stiamo organizzando con i covid hotel”.

E poi: “Un nuovo lockdown? Penso che le misure attuate dal governo siano efficaci, sufficienti e che stiano tenendo. Soprattutto stanno garantendo salute, lavoro e un minimo di spostamento”.

commissario-arcuri-microfono
commissario-arcuri-microfono
Articolo precedenteAbruzzo zona rossa, si va verso la firma dell’ordinanza
Articolo successivoBassetti dalla D’Urso, messaggio di cordoglio per la mamma scomparsa

5 Commenti

  1. Do you have a spam problem on this website; I also am a blogger, and I was wondering your situation; we have created some nice practices and we are looking to exchange solutions with others, why not shoot me an e-mail if
    interested.

  2. Attractive component to content. I just stumbled upon your website and in accession capital
    to claim that I get actually loved account your blog posts.
    Anyway I will be subscribing for your feeds or even I success you get entry to persistently rapidly.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui