Home Covid Arcuri sul vaccino: “Entro gennaio vaccineremo 1,7 milioni di italiani”

Arcuri sul vaccino: “Entro gennaio vaccineremo 1,7 milioni di italiani”

684
0
conferenza-arcuri
conferenza-arcuri

Arcuri sul vaccino – Annuncio importante da parte di Domenico Arcuri. Il governo sta disegnando un piano dei vaccini anti-Covid, e “il primo che avremo a disposizione sarà quello della Pfizer”. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza, Domenico Arcuri, annunciando che in Italia nella seconda metà di gennaio arriveranno 3,4 milioni di dosi, idonei a vaccinare 1,7 milioni di persone.

A ogni persona dovranno essere somministrate due dosi: la priorità verrà garantita alle fasce più fragili ed esposte al virus.

Arcuri sul vaccino, l’annuncio sulle prime dosi

La più grande campagna di vaccinazione? – “La definizione spetta al governo e dovrà essere poi condivisa modificata o integrata dal Parlamento. Questa sarà la più grande campagna di somministrazione di un vaccino non solo in Italia, ma in tutta Europa e in molta parte del mondo”, ha sottolineato Arcuri. “Entro domani le Regioni ci diranno i luoghi di destinazione del vaccino”.

“Verso vaccinazione di massa nel 2021” – “La quantità di vaccini sarà crescente nel tempo, avremo progressivamente ogni mese sempre più dosi rispetto ai 3,4 mln di gennaio. Entro qualche mese potremo arrivare nel 2021 alla cosiddetta somministrazione su larga scala – ha detto ancora Arcuri -. Il mio è un auspicio, non una previsione”. 

pfizer-vaccino-anti-covid-19
pfizer-vaccino-anti-covid-19

fonte: tgcom24.mediaset.it

Articolo precedenteFila per Iphone 12, assembramenti in zona rossa fuori a negozi di elettronica
Articolo successivoMensa dei poveri, arrivano le multe per assembramento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui