Home Attualità Papa Francesco oggi 1 febbraio: “Troppe donne subiscono violenze, società le protegga”

Papa Francesco oggi 1 febbraio: “Troppe donne subiscono violenze, società le protegga”

1172
6
papa-francesco-conferenzapapa-francesco-conferenza
papa-francesco-conferenza

Papa Francesco oggi 1 febbraio – Le dichiarazioni di Papa Francesco oggi contro la violenza sulle donne nella società contemporanea. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia tutte le ultime news aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Le donne vittime di violenza devono essere “protette dalla società e le loro sofferenze considerate e ascoltate da tutti”.

E’ l’appello lanciato da Papa Francesco nelle intenzioni di preghiera per il mese di febbraio.

“Oggi continuano a esserci donne che subiscono violenza psicologica, verbale, fisica, intima. E’ impressionante il numero di donne colpite, offese, violate. Questi maltrattamenti sono una vigliaccheria per tutta l’umanità”.

Papa Francesco oggi 1 febbraio, istituzione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

“I nonni tante volte sono dimenticati e noi dimentichiamo questa ricchezza di custodire le radici e trasmetterle”.   Papa ricorda che “la vecchiaia è un dono” e annunciando l’istituzione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani “che si terrà in tutta la Chiesa la quarta domenica di luglio in prossimità della ricorrenza dei Santi Gioacchino ed Anna, i nonni di Gesù”.

“I nonni – spiega Francesco – sono l’anello di congiunzione tra le diverse generazioni, trasmettono ai giovani esperienza di vita e di fede” .“Il 2 febbraio si celebra la presentazione di Gesù al tempio, quando Simeone e Anna, anziani, illuminati dallo Spirito santo, riconobbero in Gesù il Messia – ha continuato il Papa – Lo Spirito santo, ancora oggi, suscita negli anziani pensieri e parole di saggezza. La loro voce è preziosa perché canta le lodi di Dio e custodisce le radici dei popoli”.

papa-francesco-mascherina
papa-francesco-mascherina

Fonte: Tg Com 24 e Rai News 24

Articolo precedenteSandra Gallina, la negoziatrice per i vaccini UE: “70% vaccinati? Ce la faremo entro l’estate”
Articolo successivoCaos vaccini Roma, 6 ore al pc per una prenotazione

6 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui