Home Attualità Papa Francesco intervista oggi TG5: dichiarazioni su aborti, vaccini, pandemia ed altri...

Papa Francesco intervista oggi TG5: dichiarazioni su aborti, vaccini, pandemia ed altri temi

1450
28
papa-francesco-intervista-oggi-tg5
papa-francesco-intervista-oggi-tg5

Papa Francesco intervista oggi TG5 – L’intervista del TG5 di oggi domenica 10 gennaio 2021 a Papa Francesco. Le ultime notizie di attualità aggiornate tutte le ultime news dal mondo e dall’Italia in tempo reale.

Dopo essersi concesso un breve periodo di riposo per la dolorosa sciatalgia che lo ha colpito, il Santo Padre torna a parlare ai fedeli.

Andrà oggi in onda, domenica 10 gennaio alle 20,40, su canale 5 l’intervista proprio a Papa Francesco.

Sarà un’esclusiva mondiale: un colloquio con Fabio Marchese Ragona. Il giornalista intervisterà il Pontefice nella residenza Santa Marta in Vaticano.

I temi trattati saranno diversi. Il Papa parlerà dell’attuale pandemia da Covid-19 che sta stravolgendo la vita di tutto il mondo. Altro argomento sarà quello dei vaccini, sempre in relazione al coronavirus.

Non mancheranno anche parole sull’aborto, sui disordini di Capitol Hill negli Stati Uniti e sul suo rapporto con la politia.

Insomma una prima serata dedicata a Papa Bergoglio. Prima l’intervista al TG5 e poi a seguire il film di Daniele Luchetti “Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente”.

Finito il film, chiuderà la serata un commento alle parole del Pontefice curato dal Tg5, condotto da Cesara Buonamici con in studio ospiti ed esperti.

Per questo motivo, cambio di palinsesto per Live Non è la D’Urso, atteso per questa domenica dopo la pausa derivata dalle feste di Natale e Capodanno. Barbara D’Urso tornerà tra una settimana con il suo programma di infotainment, che slitta di una settimana a domenica 17 gennaio per fare posto allo speciale dedicato a Bergoglio.

Papa Francesco intervista oggi TG5, le anticipazioni del Corriere: “Eticamente tutti dovrebbero prendere il vaccino”

«Io credo che eticamente tutti debbano prendere il vaccino, è un’opzione etica, perché tu ti giochi la salute, la vita, ma ti giochi anche la vita di altri».

Lo dice Papa Francesco in un’intervista esclusiva rilasciata a Mediaset in un passaggio che andrà in onda questa sera al Tg5 alle 20.40.

In un colloquio col vaticanista Fabio Marchese Ragona, il Pontefice annuncia che si sottoporrà al vaccino contro il Covid-19. «La settimana prossima», spiega Papa Francesco, «inizieremo a farlo qui in Vaticano ed io mi sono prenotato, si deve fare».

Nell’intervista il Papa ha sottolineato: «Quando ero bambino ricordo che c’è stata la crisi della poliomielite e tanti bambini sono poi rimasti paralitici per questo e c’era la disperazione per fare il vaccino. Quando è uscito il vaccino te lo davano con lo zucchero, poi noi siamo cresciuti all’ombra dei vaccini, per il morbillo, per quello, per quell’altro, vaccini che ci davano da bambini. Non so perché qualcuno dice che il vaccino è pericoloso, ma se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene, che non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo? C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino».

Secondo quanto riferisce un comunicato stampa di «Mediaset», nel colloquio con il giornalista Fabio Marchese Ragona, avvenuto nella residenza Santa Marta in Vaticano, il Pontefice ha affrontato vari temi, tra cui: la pandemia, il vaccino, i disordini negli Stati Uniti («Sono rimasto stupito, ma nessun popolo può vantarsi di non avere un giorno, un caso di violenza.. Si tratta di capire bene per non ripetere, e imparare dalla storia perché così si può porre rimedio») l’aborto, la politica e com’è cambiata la sua vita per il virus.

papa-francesco-conferenzapapa-francesco-conferenza
papa-francesco-conferenza
Articolo precedenteLorella Cuccarini malattia? Positiva al Covid si inventa la DAD ad Amici
Articolo successivoMaurizio Battista Covid: “Come l’ho preso? Un mistero”

28 Commenti

  1. Hello there, You have performed an excellent job. I’ll definitely digg it and in my opinion recommend to my friends.

    I’m confident they’ll be benefited from this site.

    Also visit my website: top 40

  2. Wonderful beat ! I wish to apprentice at the same time as you amend your site,
    how could i subscribe for a blog website? The account aided me
    a acceptable deal. I have been a little bit acquainted of this your broadcast offered vivid transparent
    concept

  3. This is very attention-grabbing, You’re an overly professional blogger. I’ve joined your feed and sit up for in the hunt for extra of your fantastic post. Additionally, I’ve shared your site in my social networks!

  4. certainly like your web-site however you have to take a look at the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I to find it very bothersome to tell the reality then again I will definitely come back again.

  5. I loved as much as you’ll receive carried out right here. The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish. nonetheless, you command get got an edginess over that you wish be delivering the following. unwell unquestionably come further formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike.

  6. I would like to thank you for the efforts you’ve put in writing this blog. I am hoping the same high-grade web site post from you in the upcoming also. Actually your creative writing skills has encouraged me to get my own site now. Really the blogging is spreading its wings fast. Your write up is a good example of it.

  7. Along with every thing that appears to be developing inside this specific subject material, your viewpoints are relatively stimulating. Nevertheless, I appologize, because I can not subscribe to your entire idea, all be it stimulating none the less. It seems to us that your commentary are actually not completely rationalized and in reality you are generally your self not even fully confident of the argument. In any case I did appreciate reading through it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui