Home Attualità Myrta Merlino: “Sta succedendo qualcosa di terribile in Italia. Un ristoratore ha...

Myrta Merlino: “Sta succedendo qualcosa di terribile in Italia. Un ristoratore ha ricevuto 5 euro dall’INPS, ma scherziamo?”

1893
0
myrta-merlino-la-7
myrta-merlino-la-7

Myrta Merlino, giornalista e conduttrice de L’Aria Che Tira su La 7, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella puntata odierna del programma mattutino di La 7. Ecco le sue parole:

“Torniamo alle cose serie ahimè. Sono molto preoccupata ed addolorata da quello che vedo. Mi sembra che stia succedendo qualcosa di terribile nel paese. Quella cosa che non capitò a marzo nel periodo più buio. C’è una rabbia, una sensazione brutta. Mi sono arrivate sul telefonino le immagini delle camionette della Polizia a Piazza del Popolo”.

Myrta Merlino sul momento attuale in Italia

“Immagini mai viste durante il lockdown. A questo giro possiamo dire che continuando così, questa volta non andrà tutto bene. Oggi ho letto un’intervista di ZeroCalcare, che ha detto che oggi dai balconi vediamo un baratro senza fine”.

“Abbiamo perso la speranza. Ho letto una storia incredibile su Repubblica, di un ristoratore romano, che ha ricevuto sul suo conto un bonifico dell’INPS da 5 euro, come conguaglio dei soldi che doveva ricevere a maggio. Ancora riceviamo spicci su maggio. Ma stiamo scherzando?! Giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, ormai siamo a novembre”.

“Lo stato italiano deve rendersi conto che le risposte devono arrivare subito, ma non i proclami. Devono arrivare i soldi sui conti correnti delle persone. Ho una gran paura per quello che può succedere”.

myrta-merlino-lavora-da-casa
myrta-merlino-lavora-da-casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui