Home Attualità Mamma di Willy Monteiro, messaggio straziante: “Mi sarei fatta uccidere al suo...

Mamma di Willy Monteiro, messaggio straziante: “Mi sarei fatta uccidere al suo posto”

1739
0
mamma-willy-monteiro-messaggio-commovente
mamma-willy-monteiro-messaggio-commovente

Mamma di Willy Monteiro distrutta per la morte del figlio. Ultime notizie sulla terribile vicenda che ha visto protagonista Willy Monteiro, il 21 enne massacrato di botte e ucciso a Colleferro settimana scorsa.

Oggi, sabato 12 settembre, nella chiesa di Paliano si sono svolti i funerali di Willy, dove migliaia di persone hanno voluto dare l’ultimo saluto al ragazzo scomparso.

Mamma di Willy Monteiro, ultime notizie dai funerali di Willy

Funerali Willy, era presente anche il Premier Giuseppe Conte che ha voluto portare alla famiglia di Willy il sostegno di tutto il Governo italiano. Il Premier ha dichiarato queste parole: “Ora ci aspettiamo condanne severe e certe. Abbiamo seguito tutti questa vicenda di efferata violenza. Non possiamo minimizzarla né sottovalutarla. Non possiamo degradarla a singolo episodio”.

Presente anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti che ha annunciato: “La Regione pagherà e sosterrà la famiglia per le spese legali e uno degli istituti alberghieri della nostra regione sarà dedicato al nome del ragazzo“.

Mamma di Willy Monteiro, messaggio straziante per il figlio

Tutta la famiglia di Willy era ovviamente presente, con la madre del ragazzo Lucia Monteiro completamente distrutta e addolorata per la perdita del proprio figlio. Sono state queste le parole riportate a Repubblica dalla madre di Willy:

“Mi hanno portato via mio figlio in modo orribile. Gli hanno fatto male, tanto male. Picchiato in maniera selvaggia. Avrà sofferto, chissà quanto. E lui che non poteva fare niente, a terra, indifeso.

Lui aveva tanto da vivere. Non cerchiamo vendetta, vogliamo solo giustizia. Crediamo nei giudici e a loro chiediamo di farla. Diamo un senso alla sua morte. A nessuno, mai, deve capitare in futuro quello che è accaduto a lui”.

“Se fossi stata presente, se Dio mi avesse dato qualche segnale, lo avrei difeso da quel pestaggio. Mi sarei fatta uccidere e invece non c’ero, non ho salvato il mio bambino. Lui era un fuscello, era anche tanto generoso, pensava sempre agli altri. Cosa poteva fare contro quel gruppo che lo picchiava con furia, a sangue, fino a ridurlo così? Lo hanno picchiato per picchiarlo più forte che potevano“.

mamma-willy-monteiro-messaggio-commovente
mamma-willy-monteiro-messaggio-commovente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui