Home Attualità Lapo Elkann Twitter, minacce di morte ed insulti dopo il tweet: “Gruppi...

Lapo Elkann Twitter, minacce di morte ed insulti dopo il tweet: “Gruppi fascisti vanno sciolti”

939
0
lapo-elkann-twitter-minacce-di-morte
lapo-elkann-twitter-minacce-di-morte

Lapo Elkann Twitter – Gli insulti e le minacce di morte ricevute da Lapo Elkann dopo alcune sue dichiarazioni. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia sull’attualità tutte le ultime news aggiornate.

Lapo Elkann ha ricevuto minacce di morte e insulti fascisti dopo un tweet in cui, durante una puntata della trasmissione Report, diceva tra l’altro che per i gruppi fascisti “vanno sciolti”: “E’ tempo di sciogliere tutte le organizzazioni fasciste ed estremiste subito. Vergogna.

QUI SOTTO IL TWEET SUI GRUPPI FASCISTI

“Lunedì sera guardando Report su Rai3 ho fatto un tweet per dire che i gruppi fascisti vanno sciolti e lo ribadisco – spiega Elkann – Fin da subito ho iniziato a ricevere qui minacce di morte e insulti fascisti. I miei legali nelle prossime ore sporgeranno denuncia alla autorità giudiziaria.

L’imprenditore ha anche postato su twitter le foto di alcune delle risposte ricevute fra cui Io scioglierei te… Nell’acido“, “Traditore infame per te solo lame” e “A piazza Borromeo facciamo tirassegno con l’ebreo”.

QUI IL TWEET DI DENUNCIA, LE MINACCE E GLI INSULTI RICEVUTI DA LAPO ELKANN SU TWITTER

Lapo Elkann Twitter, il post per Willy Monteiro Duarte

Un altro tweet di Elkann che ha suscitato le ire di razzisti e fascisti si riferiva all’omicidio di Willy Monteiro, il giovane calciatore ammazzato di botte da un gruppo di balordi per aver difeso un amico: “Solo un immigrato, scimpanzé”. “Per Willy Monteiro dobbiamo far sentire la nostra voce. In Italia non c’è spazio per razzisti e fascisti. Qualcuno da tempo soffia sul disagio e strizza l’occhio ai più violenti. Parlo a voi leader, siate uomini, fermatevi”.

QUI SOTTO IL TWEET PER WILLY

Subito prima del tweet che ha scatenato minacce e insulti, Lapo aveva anche espresso il suo cordoglio per la morte di Lidia Menapace: “Mi addolora la scomparsa di Lidia Menapace, partigiana che ha contributo alla Libertà del nostro Paese. Numerose le donne che dalla sconfitta del nazifascismo alla nascita della Repubblica hanno reso l’Italia un posto migliore. Non dimentichiamole”.

QUI SOTTO IL TWEET PER LIDIA MENAPACE

lapo-elkann-occhiali
lapo-elkann-occhiali

Fonte: Repubblica

Articolo precedenteSpostamenti tra Comuni, il Governo fa dietrofront e toglie il divieto per Natale
Articolo successivoTampone Di Maio, arriva l’esito ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui