Home Attualità Castel Volturno, asilo lager abusivo: bimbi africani torturati

Castel Volturno, asilo lager abusivo: bimbi africani torturati

2555
0
castel-volturno-asilo-lager-abusivo-bimbi-africani-torturati
castel-volturno-asilo-lager-abusivo-bimbi-africani-torturati

Castel Volturno – Notizia shock quella che arriva dalla provincia di Caserta: ecco cosa succedeva ai bimbi nell’asilo lager abusivo. Le ultime notizie aggiornate dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate in tempo reale.

Era un lager più che un asilo. Bambini picchiati e costretti a subire vessazioni psicologiche, privati di acqua e cibo, per punizione denudati e chiusi in stanze completamente al buio. La struttura, completamente abusiva, gestita da due cittadini ghanesi, marito e moglie, in un appartamento di Castel Volturno. I bambini, undici quelli trovati dalla polizia, erano tutti africani. In gran parte di nazionalità nigeriana. I coniugi, entrambi 35enni e senza permesso di soggiorno, sono stati arrestati (ai domiciliari) con l’accusa di maltrattamenti in famiglia pluriaggravati in concorso.

Castel Volturno, le punizioni dell’asilo abusivo

Le indagini sono partite dopo un blitz della polizia in un immobile di Castel Volturno. Gli agenti avevano trovato gli undici bambini, che erano stati affidati ai due ghanesi dai rispettivi genitori con il compito di garantire loro vitto e alloggio dietro il pagamento di una retta. La polizia aveva trasferito i bambini in strutture protette, messe a disposizione dai servizi sociali del Comune, in attesa di verifiche. Ma le indagini hanno svelato come l’asilo abusivo era in realtà un luogo da incubo per gli ospiti.

I due ghanesi, per infliggere le punizioni ai bambini, dopo averli picchiati con mazze di ferro o bastoni, li denudavano e li rinchiudevano in stanze buie prive di riscaldamento. Addirittura, per chi non rispettava le loro regole, la punizione era il peperoncino negli occhi o tra i glutei e le unghie spezzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scuola materna Rosselli Rivoli, due maestre indagate per maltrattamenti sui bambini

castel-volturno-asilo-lager-abusivo-bimbi-africani-torturati
castel-volturno-asilo-lager-abusivo-bimbi-africani-torturati

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteIncendio Vomero oggi, morta carbonizzata anziana in casa a San Martino
Articolo successivoPiastrinopenia autoimmune, cos’è la patologia di Camilla Canepa?