Home Attualità Antonio Pappalardo, tolti i gradi al generale negazionista

Antonio Pappalardo, tolti i gradi al generale negazionista

519
0
generale-pappalardo-vaccino-negazionista-gilet-arancioni
generale-pappalardo-vaccino-negazionista-gilet-arancioni

Antonio Pappalardo – Ecco cos’è successo al generale in congedo, Antonio Pappalardo, noto per essere un convinto negazionista. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news.

Al generale dei carabinieri in congedo Antonio Pappalardo, protagonista in passato di iniziative clamorose, sono stati tolti i gradi. Il provvedimento, notificato dal ministero della Difesa, è stato adottato per motivi disciplinari. Le sue condotte, infatti, sono state ritenute “lesive del prestigio delle Forze armate e del giuramento prestato”, secondo quanto disposto dal ministero. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Generale Pappalardo vaccino: “Non mi vaccinerò mai! Tamponi? Falsi ed inutili come il lockdown”

Antonio Pappalardo, comportamenti incompatibili con i carabinieri

I suoi comportamenti durante la pandemia sono stati ritenuti incompatibili con il prestigio dei carabinieri e delle forze armate. Pappalardo ha infatti guidato i Gilet arancioni, un movimento che ha duramente contestato i provvedimenti decisi dal governo per contrastare il contagio, arrivando a negare l’esistenza della malattia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Generale Pappalardo sul nuovo DPCM: “E’ un lockdown vero e proprio!”

Chi è?

Palermitano di nascita, era in congedo dal 2006 dall’Arma dei carabinieri, con il grado di generale di brigata, ed è stato presidente del COCER, il Consiglio centrale di rappresentanza, dal 1988 al 1991. Tra il 1992 e il 1994 fu inoltre deputato dell’XI legislatura e, per pochi giorni, sottosegretario di Stato alle Finanze nel governo Ciampi. 

generale-pappalardo-gilet-arancioni-negazionista
generale-pappalardo-gilet-arancioni-negazionista

Fonte: Tg Com 24

Articolo precedenteDonato Piscopiello, pensionato 68enne muore durante lavori saltuari
Articolo successivoIncidente mortale A4, non si accorge del Tir e il furgone si schianta: 2 morti