Home Attualità Video funivia Mottarone, la caduta della cabina: immagini inedite Tg3

Video funivia Mottarone, la caduta della cabina: immagini inedite Tg3

3434
53
video-funivia-mottarone-caduta-cabina-tg3
video-funivia-mottarone-caduta-cabina-tg3

Video funivia Mottarone – Il filmato inedito sulla disastrosa e drammatica caduta della cabina della funivia Stresa-Mottarone mandato in onda al Tg3. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Il Tg3 ha mandato in onda le immagini della tragedia del Mottarone. Una telecamera di sicurezza riprende il momento esatto della caduta della cabina. Il video dell’incidente alla funivia del Mottarone mostra l’attimo in cui la cabina si blocca, impenna e torna indietro a folle velocità, prima di precipitare al suolo, tra i boschi sopra Stresa.

Nel disastro del Mottarone sono morte 14 persone, unico superstite il piccolo Eitan. Le immagini, esclusive, sono state mandate in onda dal Tg3 e riprendono quanto accaduto il 23 maggio scorso. 

Video funivia Mottarone, la spiegazione delle forti immagini: la dinamica

Nel filmato esclusivo del Tg3, si nota la cabina numero 3 avvicinarsi, lentamente, alla stazione di arrivo Mottarone. A bordo di essa ci sono 15 persone, tra di loro il piccolo Eitan con il padre e due donne. Le altre facce non si distinguono. L’orario della registrazione segna 12:12:20, ma potrebbe essere impreciso.  All’improvviso la cabina si impenna, mostrando la pancia: nessuno riesce a rimanere in piedi mentre scivola all’indietro, sempre più veloce. Si è spezzata la fune trainante. Pochi secondi e il mezzo percorre oltre cento metri. Il freno di emergenza non entra in azione, disattivato dai forchettoni.  Quindi l’arrivo al pilone che fa da trampolino: il braccio della cabina si spezza, è un salto nel vuoto. L’impatto a terra non si vede, coperto dal rilievo. 

Il video, registrato dai carabinieri riprendendo un monitor, è agli atti dell’inchiesta. Immagini choccanti. Nella inquadratura interna alla stazione si vede l’addetto che attende l’arrivo della cabina alzare per un attimo la testa, come a guardare qualcosa che non va. Poi la fune si spezza, la cabina precipita e l’uomo corre a chiamare i soccorsi. Ma ormai è troppo tardi, non c’è più nulla da fare. In quell’impatto sopravviverà solo il piccolo Eitan. I suoi genitori moriranno, insieme al fratellino e ai bisnonni. Con loro altre nove vittime. Eitan, 5 anni, si salverà grazie all’abbraccio del padre. 

QUI SOTTO IL VIDEO DELLA CADUTA DELLA CABINA DELLA FUNIVIA DEL MOTTARONE
ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI E SCONSIGLIATE AD UN PUBBLICO IMPRESSIONABILE

video-funivia-mottarone-immagini-tg-3
video-funivia-mottarone-immagini-tg-3

Fonte: quotidiano.net

Articolo precedenteSonia Campagnolo, muore di tumore: su epigrafe lascia Iban per figlia
Articolo successivoBassetti sicuro: “Vi dico perché la mascherina in spiaggia è una stupidaggine”

53 Commenti

Comments are closed.