Home Ultime Notizie Traffico migranti da Turchia a Grecia, in 15 stipati nel cassone di...

Traffico migranti da Turchia a Grecia, in 15 stipati nel cassone di un pickup

2341
0
migranti-stipati
migranti-stipati

Traffico migranti da Turchia a Grecia – Fino a 15 persone alla volta, stipate nei cassoni dei pickup utilizzati insieme alle auto di lusso per trasportare i migranti dalla Turchia alla Grecia. 

Le immagini sono impressionanti e sono state diffuse quest’oggi dall’Europol: riguardano una delle numerose operazioni portate avanti dalla polizia ellenica insieme a quella ungherese volte a smantellare la rete gestisce il traffico di migranti.

Operazioni che hanno portato a numerosi arresti tra i capi dell’organizzazione criminale coinvolte e al sequestro di 25 auto, quasi tutte di lusso, utilizzate per trasportare i migranti, telefoni cellulari schede sim e diverse apparecchiature elettroniche.

Traffico migranti da Turchia a Grecia sgominato dall’Europol

Secondo quanto riportato dall’Europol, il gruppo criminale agiva lungo la regione di confine di Evros per trasportare migranti dalla Turchia alla Grecia, utilizzava veicoli immatricolati in Bulgaria e talvolta in Georgia, tutte perlopiù di lusso che potevano così raggiungere i 250 chilometri all’ora così da evitare il rilevamento della polizia.

Dalle indagini durate due anni è emerso che i migranti pagavano il viaggio tra i 2.000 e i 2.500 euro e viaggiavano spesso stipati nei pickup o nei portabagagli: nelle vetture più grandi arrivavano fino a viaggiare fino a 15 persone alla volte, in condizioni disumane. In totale sono 442 i migranti intercettati dalla polizia che tentavano di entrare illegalmente in Grecia.

migranti-stipati-auto
migranti-stipati-auto

fonte: fanpage.it

Articolo precedenteIncidente Zanardi, il gip archivia l’inchiesta: nessuna colpa del camionista
Articolo successivoMargherita Beccegato, muore in incidente d’auto la mamma di Billy Costacurta