Home Ultime Notizie Terremoto Gubbio oggi, magnitudo ed epicentro

Terremoto Gubbio oggi, magnitudo ed epicentro

1662
0
terremoto sora
terremoto

Terremoto Gubbio oggi – Secondo i dati dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma è avvenuto a una profondità di 10 km. Il sindaco: “Al momento no segnalazioni di danni, verifiche in corso”.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata poco prima delle 10 a Gubbio, in provincia di Perugia. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia il terremoto è avvenuto a una profondità di 10 km.

“La scossa è stata avvertita dalla popolazione, è stata breve ma intensa – ha detto all’Adnkronos il sindaco di Gubbio, Filippo Stirati – Ora siamo in contatto con la Protezione civile per valutare la situazione, e con i nostri uffici stiamo facendo tutti i controlli e le verifiche del caso sugli edifici pubblici. Al momento non abbiamo segnalazioni di danni”.

Terremoto Gubbio oggi, ecco cos’è successo

“Proprio oggi qui avremmo dovuto avere la Festa dei Ceri che anche quest’anno non è stato possibile celebrare – ricorda – per via della pandemia, per il rischio di assembramenti”.

La Protezione civile su Facebook ha comunicato che “dalle verifiche effettuate fino a ora dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento non risultano danni a persone o cose”.

“Scossa di #terremoto alle 9:56 ML 4.0 registrata a #Gubbio (Pg), seguita da una seconda alle 10:07 di magnitudo ML 3.1: al momento nessuna richiesta di soccorso e segnalazione di danni sono giunte alla sala operativa dei #vigilidelfuoco” si legge in un tweet dei Vigili del fuoco.

terremoto
terremoto

fonte: adnkronos.com

Articolo precedenteOMS Covid: “Vaccino non basta per togliere obbligo mascherina…”
Articolo successivoAndrea Tonelli, dramma a Reggio Emilia: muore nel sonno 24 ore dopo suo nonno