Home Ultime Notizie Scuole calcio chiuse, nel nuovo DPCM vietati gli sport da contatto: i...

Scuole calcio chiuse, nel nuovo DPCM vietati gli sport da contatto: i dettagli

2329
0
scuole-calcio
scuole-calcio

Scuole calcio chiuse – Come a marzo, nuovamente a casa senza fare sport. Sarà il destino di tutti i bambini che da domani, 26 ottobre, non potranno svolgere i loro sport preferiti. Chiuse scuole calcio, basket, corsi di nuoto, le palestre di ginnastica, gli impianti sciistici.

Si potrà andare al parco sì, ma con le dovute precauzioni. E’ questo quanto si apprende dal nuovo DPCM firmato dal Premier Conte che andrà in vigore da domani fino al 24 novembre.

Scuole calcio chiuse, la decisione nel nuovo DPCM

Si andrà a scuola – almeno potranno farlo i bimbi di materne, elementari e medie, (i licei faranno lezioni a casa almeno al 75%) e poi tutti a casa. Come riporta l’edizione online de Il Messaggero, si ripiomba nell’incubo del lockdown con la paura che tra qualche settimana le classi saranno chiuse anche per gli studenti più piccoli e ancora una volta – a farne i conti- saranno i genitori, mamme in primis.

Secondo il nuovo Dpcm sono sospese le attività di palestre, piscine, impianti nei comprensori sciistici, centri natatori, centri benessere, centri termali fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza.

Scuole sportive

Lo svolgiumento degli sport da contatto è sospeso: sono altresì sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni, le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico- amatoriale.  Niente campionati dilettantistici quindi così come niente attività di avviamento a questi sport: le scuole calcio ad esempio, resteranno chiuse.

conte-firma-dpcm-ottobre-2020
conte-firma-dpcm-ottobre-2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui