Home Ultime Notizie Peschereccio affondato a Fiumicino, probabile urto in banchina

Peschereccio affondato a Fiumicino, probabile urto in banchina

1120
0
peschereccio-affondato-fiumicino
peschereccio-affondato-fiumicino

Peschereccio affondato a Fiumicino – Ecco la dinamica di cosa potrebbe essere accaduto al peschereccio Maria, affondato a Fiumicino. Le ultime notizie di attualità dall’Italia e dal mondo ogni giorno 24 ore su 24 in tempo reale.

Potrebbe essere stato un accidentale urto in banchina a provocare l’affondamento del peschereccio “Maria”, avvenuto ieri nel porto canale di Fiumicino. E’ quanto emerge dopo le verifiche compiute dalla Capitaneria di porto di Roma sull’imbarcazione, di cui sono state completate le operazioni di recupero. Una ditta specializzata in operazioni subacquee ha chiuso temporaneamente la falla, consentendo il ritorno in galleggiamento del mezzo in vista del trasferimento presso un cantiere locale. 

Peschereccio affondato a Fiumicino, le parole della Guardia Costiera

“Concluse le operazioni di ripristino del galleggiamento del Motopeschereccio Maria, le verifiche effettuate all’interno dell’unità e all’esterno dello scafo hanno accertato la presenza di una falla delle dimensioni di circa 20 centimetri sotto la linea di galleggiamento – fa sapere la guardia costiera – Nessuna traccia di danni è stata accertata all’interno del locale macchine. Dal quadro complessivo emerge come causa plausibile l’ipotesi di un evento accidentale legato ad un urto in banchina”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Disastro ambientale Sri Lanka, affonda nave con tonnellate di prodotti chimici

incidente-barca-a-vela-affonda
incidente-barca-a-vela-affonda

Fonte: Sky Tg 24

Articolo precedenteMeteo Italia, ondate di calore e alluvioni: a rischio 6 città
Articolo successivoBassetti pubblica il video di un no vax pentito: “Non fate come me”