Home Ultime Notizie Pescatori sequestrati in Libia, arriva la buona notizia: “Sono liberi!”

Pescatori sequestrati in Libia, arriva la buona notizia: “Sono liberi!”

1440
23
pescatori-sequestrati-in-libia-liberi
pescatori-sequestrati-in-libia-liberi

Pescatori sequestrati in Libia – La notizia della liberazione dei pescatori di Mazara del Vallo. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia tutte le ultime news aggiornate 24 ore su 24.

Sono riuniti nella sala dell’aula consiliare del Comune di Mazara del Vallo familiari, amici, colleghi e conoscenti dei 18 marittimi a bordo dei due pescherecci sequestrati in acque libiche la sera del 1 settembre. Con loro anche il sindaco Salvatore Quinci, che comunica le ultime notizie in arrivo da Bengasi. Alla conferma ufficiale della liberazione è esplosa la gioia nell’aula: applausi, grida, pianti e tanti abbracci, tra commozione e senso di liberazione.

Pescatori sequestrati in Libia, la gioia dei familiari per la liberazione

“Sono felicissima – ha detto la figlia di uno dei pescatori – non ho parole per esprimere la gioia che provo e la felicità nel pensare che presto potrò riabbracciarlo”

“Stamattina questa notizia mi ha fatto rinascere dopo tre mesi bui e di disperazione. Non vedo l’ora di riabbracciare mio figlio”, le parole di Rosetta Incargiola, mamma di Pietro Marrone, uno dei pescatori. 

Grande commozione anche da parte dell’armatore del Medinea, Marco Marrone: “E’ un’emozione indescrivibile, piango da quando ho avuto la notizia”, ha detto l’uomo.

Il vescovo di Trapani: “E’ la fine di un incubo”

“Siamo felicissimi di questa notizia, tanto più bella quanto inaspettata. Tre mesi vissuti insieme ai familiari ci avevano resi scettici ma ora l’incubo è finito. Aspettiamo di trascorrere queste ore di attesa per riabbracciarli. Questo è il più bel regalo di Natale per le famiglie. La gioia è tutta loro ma è anche nostra”, ha sottolineato il vescovo di Trapani, monsignor Domenico Mogavero. “Un ringraziamento va all’Unità di crisi, al Governo tutto per l’impegno lungo e faticoso per superare mille difficoltà e giungere alla bella notizia di questa mattina. Un abbraccio grande ai familiari e ai 18 marittimi”, ha detto ancora il vescovo.

Felicitazioni anche da parte del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida. “Sarà, nonostante tutto, un bel Natale per la comunità Mazarese ed anche per la nostra città, che dal mare trae sostentamento per molte famiglie. L’opera del Governo e le sollecitazioni ad esso arrivate da più parti hanno avuto buon esito. Adesso potremo rialzare la bandiera della nostra città. Oggi è un gran giorno”, ha concluso il primo cittadino.

pescatori-sequestrati-in-libia-conte
pescatori-sequestrati-in-libia-conte

Fonte: SkyTg24

Articolo precedenteMacron positivo al Covid, ecco come sta
Articolo successivoZaia chiusura comuni, la nuova ordinanza in Veneto: tutti i dettagli

23 Commenti

  1. It is appropriate time to make some plans for the future and it’s time to be happy.
    I have read this post and if I could I want to suggest you few interesting
    things or advice. Perhaps you can write next articles referring to
    this article. I desire to read more things about it!

    Also visit my site :: cashofferplease

  2. Please let me know if you’re looking for a writer for your blog.
    You have some really good posts and I believe I would be a good asset.
    If you ever want to take some of the load off, I’d love to write some content
    for your blog in exchange for a link back to mine. Please blast me an email if interested.

    Thank you!

  3. Woah! I’m really enjoying the template/theme of this
    site. It’s simple, yet effective. A lot oof times it’s very hard to get that “perfect balance” between user friendliness and visual appeal.
    I must say that you’ve done a superb job with this. In addition, the blog loads very
    quick for me on Internet explorer. Outstanding Blog!

  4. We’re a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
    Your web site provided us with valuable info to work on. You’ve done a formidable
    job and our entire community will be thankful to you.

  5. I’ll immediately clutch your rss as I can not in finding your email subscription hyperlink or newsletter service. Do you’ve any? Kindly allow me realize so that I could subscribe. Thanks.

  6. You really make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be really something which I think I would never understand. It seems too complicated and extremely broad for me. I am looking forward for your next post, I’ll try to get the hang of it!

  7. My spouse and I absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be exactly what I’m looking for. Would you offer guest writers to write content for you personally? I wouldn’t mind creating a post or elaborating on a lot of the subjects you write with regards to here. Again, awesome website!

  8. I have been exploring for a little for any high-quality articles or weblog posts in this kind of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this website. Studying this information So i¦m glad to exhibit that I’ve an incredibly excellent uncanny feeling I discovered just what I needed. I so much certainly will make certain to don¦t disregard this site and give it a look on a continuing basis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui