Home Covid Nuovo Dpcm ottobre 2020: coprifuoco per i locali pubblici, massimo 6 persone...

Nuovo Dpcm ottobre 2020: coprifuoco per i locali pubblici, massimo 6 persone a tavola al ristorante

1466
0
chiusura-bar-ristoranti-italia
chiusura-bar-ristoranti-italia

Nuovo Dpcm ottobre 2020, arrivano ulteriori ultime notizie e nuovi dettagli in merito a come sarà strutturato il nuovo DPCM di ottobre.

Nella tarda serata di ieri si è svolto a Palazzo Chigi una riunione straordinaria tra Conte e i capidelegazione.

In questo vertice si sono affrontati i temi legati alle nuove restrizioni e al nuovo DPCM che entrerà in vigore da settimana prossima.

Dopo avervi raccontato quali sono le novità in merito alle strette su calcetto e feste private, vi proponiamo le altre indiscrezioni raccolte dal quotidiano Il Messaggero in merito alle altre novità che saranno contenute del testo del decreto.

Nuovo Dpcm ottobre 2020, coprifuoco per i locali

Ribadiamo come dovrebbe perciò essere fissato il divieto di svolgere feste private e verrà introdotto un limite massimo di 20-30 invitati (ma non è deciso) per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime.

Inoltre come riporta l’edizione online de Il Messaggero, il governo è anche orientato a stabilire un limite di 6 persone sedute allo stesso tavolo nei ristoranti.

Inoltre si va verso l’introduzione dell’obbligo di consumare cibi e bevande esclusivamente seduti.

Per fermare la movida si va inoltre verso il divieto (dalle 21 in poi) di bere e restare in piedi fuori da bar, pub e ristoranti, che verranno chiusi anticipatamente: alle 24, invece delle 22 o 23 come inizialmente previsto.

Niente eventi pubblici

Prevista anche “la limitazione di partecipazione del pubblico agli eventi sportivi nonché agli spettacoli aperti al pubblico.

“Con il dimezzamento degli attuali limiti di 1000 partecipanti all’aperto e dei 200 al chiuso. Si va inoltre verso una riduzione anche degli spettatori in cinema, teatri, sale da concerto con «la massima cura per i distanziamenti”.

conte-convoca-riunione-urgenza
conte-convoca-riunione-urgenza


Articolo precedenteDivieto feste private e stop al calcetto: novità nel DPCM ottobre 2020
Articolo successivoRicoveri Covid Campania, il Dott. Perrella: “Non c’è alcuna tensione negli ospedali, i positivi sono ricoverati per altre patologie”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui