Home Ultime Notizie Marika Galizia, muore a 27 anni dopo il parto: gravissimo il bambino

Marika Galizia, muore a 27 anni dopo il parto: gravissimo il bambino

4231
0
marika-galizia-morta
marika-galizia-morta

Marika Galizia – Ecco cos’è successo a Marika Galizia all’ospedale San Paolo di Savona dopo il parto: la drammatica notizia. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news aggiornate.

Una donna di 27 anni è morta all’ospedale San Paolo di Savona dopo aver partorito. Il bambino, gravissimo, è stato trasferito al Gaslini di Genova. La giovane mamma, Marika Galizia, era arbitro di calcio da 11 anni. In attesa di riscontro diagnostico, l’Asl ha segnalato l’episodio alla Procura, in modo da fare chiarezza sulla vicenda, che ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.   

Il piccolo è in condizioni critiche, hanno reso noto i medici, con “un quadro di gravissima sofferenza da asfissia perinatale, assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita. E’ intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico”.

Una nota della Asl2 ha spiegato che “la paziente è stata ricoverata in mattinata di ieri (21 settembre, ndr) per il parto al termine di una gravidanza nella norma, in salute e con tutti gli esami di routine regolari. Lo stato di salute della paziente si è aggravato improvvisamente durante il decorso del parto ed è stato disposto l’immediato trasferimento in rianimazione. Il decesso è sopravvenuto durante la notte”.

Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, “ha appreso con dolore la notizia” e ha “immediatamente chiesto una relazione puntuale alla Asl2 e disposto l’invio degli ispettori di Alisa (Azienda sanitaria ligure, ndr) per far luce su quanto accaduto”. 

Arbitri di calcio in lutto per Marika Galizia

L’Associazione italiana arbitri ha pubblicato una nota in cui annuncia la “scomparsa della giovanissima Marika Galizia, della sezione di Albenga”. La donna ha perso la vita, scrive Aia, “in seguito a complicazioni” subito dopo il parto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Halima Cisse, partorisce 9 gemelli in Marocco senza saperlo

neonato
neonato

Fonte: Tg Com 24

Articolo precedenteTerza dose vaccino, Sileri: “Sarà per tutti”
Articolo successivoCinghiali a Roma davanti asilo nido a Montemario, residenti impauriti