Home Ultime Notizie Gran Zebrù, due alpinisti morti travolti da una valanga

Gran Zebrù, due alpinisti morti travolti da una valanga

1375
20
gran-zebrù-valanga-elicottero
gran-zebrù-valanga-elicottero

Gran Zebrù – La tragedia oggi 19 maggio 2021 dopo che due alpinisti sono stati uccisi da una valanga e altri due feriti: i dettagli. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale ogni giorno tutte le ultime news 24 ore su 24.

Due scialpinisti sono morti travolti da una valanga sul Gran Zebrù sopra l’abitato di Solda in Alto Adige. La tragedia si è consumata oggi 19 maggio attorno alle ore 12,30 e sul luogo sono intervenuti i soccorritori portati in quota con gli elicotteri. La massa nevosa ha coinvolto complessivamente quattro persone: i due feriti sono stati trasferito al rifugio Pizzini.

L’incidente a circa 3.500 metri di quota lungo la via normale che conduce alla vetta del Gran Zebrù (Koenigsspitze) posta a 3.851 metri. I quattro escursionisti stavano procedendo in cordata su un tratto misto roccia e neve quando la slavina ha investito e fatto precipitare due di loro. Sul luogo è intervenuto il soccorso alpino di Solda dalla vicina Sondrio e Bormio, e i carabinieri. Le operazioni di soccorso e recupero sono state rese difficili dalla fitta nebbia che imperversava in zona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Valanga Jof Fuart, 2 morti e 1 disperso: gli aggiornamenti

valanga
valanga
Articolo precedenteQuando si toglie mascherina? Costa: “Ecco quando andrà via all’aperto”
Articolo successivoEnrica Franchini, la sorella: “Capriolo ci ha colpite come una bomba”

20 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui