Ultime Notizie

Draghi a Bergamo per giornata nazionale vittime Covid: “Lo Stato c’è e ci sarà”

Draghi a Bergamo – Le dichiarazioni del premier Mario Draghi oggi 18 marzo 2021 a Bergamo per la giornata nazionale delle vittime del Covid. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul coronavirus tutte le ultime news aggiornate.

Oggi è una giornata piena di tristezza e di speranza. Lo Stato c’è e ci sarà. Questo è il giorno in cui dobbiamo sentirci tutti ancora più uniti, a partire da questo luogo. Avete vissuto tempi terribili”.

Il premier Mario Draghi lo ha detto dopo essersi soffermato, in silenzio, vicino alla corona di fiori deposta sotto la lapide dedicata alle vittime del Covid, e dopo aver ascoltato il ricordo del sindaco di Bergamo Giorgio Gori

Draghi a Bergamo: “Il Paese vuole rialzare la testa, questa città esempio prezioso”

“Tutta la comunità bergamasca ha dato prova di saper reagire, di trasformare i lutti e le difficoltà in voglia di riscatto, di rigenerazione – ha affermato ancora -. Il suo esempio è prezioso per tutti gli italiani che, sono certo, non vedono l’ora di rialzare la testa, ripartire, liberare le loro energie che hanno reso meraviglioso questo Paese”.

“Non possiamo abbracciarci ma oggi tutti più uniti”

“Non possiamo abbracciarci, ma questo è il giorno in cui dobbiamo sentirci tutti ancora più uniti. A partire da qui, da questo luogo che ricorda chi non c’è più. In questa città non vi è nessuno che non abbia avuto un familiare o conoscente colpito dal virus. Cari bergamaschi, avete vissuto giorni terribili in cui non vi era nemmeno il tempo di piangere i vostri cari, di salutarli e accompagnarli per l’ultima volta”, ha sottolineato il presidente del Consiglio.

“Ritmo vaccinazioni non cambia

In merito al tema dei vaccini e all’attesa decisione dell’Ema su AstraZeneca, Draghi ha affermato: “Il governo è impegnato a fare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile. Questa è la nostra priorità. La sospensione del vaccino AstraZeneca, attuata lunedì con molti altri Paesi europei, è stata una decisione temporanea e precauzionale. Nella giornata di oggi, l’Agenzia Europea dei Medicinali darà il suo parere definitivo sulla vicenda. Qualunque sia la sua decisione, la campagna vaccinale proseguirà con la stessa intensità, con gli stessi obiettivi”. 

“Aumento alcune forniture compenserà ritardi”

“L’incremento nelle forniture di alcuni vaccini aiuterà a compensare i ritardi da parte di altre case farmaceutiche”, ha aggiunto Draghi. 

Gori: “Terribile prova, Bergamo sia anche città simbolo rinascita”

“Un bosco è anche un simbolo di speranza. Il 18 marzo è il giorno straziante dei camion di Bergamo, ma Bergamo vuole essere anche una città simbolo della rinascita. E’ una terribile prova”. Lo ha detto il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, intervenendo sul palco poco prima del premier.

18-marzo-2021-giornata-nazionale-vittime-covid-bergamo

Fonte: Tg Com 24

Riccardo

View Comments

  • Spot on with this write-up, I truly believe that this web site needs a great deal more attention.
    I'll probably be returning to read more, thanks for the advice!

  • Whats Taking place i'm new to this, I stumbled upon this I have found It absolutely helpful and it has helped me out loads. I hope to give a contribution & aid different customers like its aided me. Great job.

  • Hey There. I found your blog using msn.Thiѕ is аn extremely well written article.
    І wilⅼ make surе to bookmark іt and return tߋ read more off
    youг ᥙseful info. Ꭲhanks fоr the post. Ι wiⅼl ɗefinitely return.

    my site - pussy

  • I do agree with all of the ideas you've presented in your post. They are very convincing and will certainly work. Still, the posts are too short for newbies. Could you please extend them a bit from next time? Thanks for the post.

  • Hi there, just became alert to your blog through Google, and found that it's truly informative. I am going to watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing. Cheers!

  • Greetings from California! I'm bored to tears at work so I decided to browse your site on my iphone during lunch break. I love the information you provide here and can't wait to take a look when I get home. I'm surprised at how quick your blog loaded on my cell phone .. I'm not even using WIFI, just 3G .. Anyways, good site!

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.