Home Politica Diretta Mario Draghi: “Green Pass obbligatorio dal 5 agosto”

Diretta Mario Draghi: “Green Pass obbligatorio dal 5 agosto”

1350
11
diretta-mario-draghi
diretta-mario-draghi

Diretta Mario Draghi – La diretta del premier Mario Draghi con Roberto Speranza e Marta Cartabia: le decisioni su Green Pass obbligatorio e non solo. Le ultime notizie dall’Italia aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news dal mondo.

Al termine del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, insieme ai ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia, illustra le nuove misure anti-Covid. “L’economia va bene – spiega -, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei. Ma la variante Delta è una minaccia”. Draghi ha quindi invitato tutti gli italiani a vaccinarsi. Inoltre il premier ha spiegato cosa significa il Green Pass obbligatorio dal 5 agosto.

Diretta Mario Draghi, i punti salienti

  • 22 lug19:55 Speranza: parametro ospedalizzazioni in accordo con Regioni su colori” Abbiamo deciso in accordo con le regioni che il tasso di ospedalizzazione sia il ‘driver’ per il cambio dei colori nelle regioni”. Lo ha detto il Ministro della salute Roberto Speranza. “Abbiamo anche prorogato lo stato di emergenza al 31/12/2021”.
  • 22 lug19:54 Draghi: estate è serena, Green pass dà serenità “L’estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass e’ una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E’ una misura che dà serenità, non che toglie serenità”. Lo dice il premier Mario Draghi.
  • 22 lug19:52 Draghi: vaccini in Italia come in Germania e più di Usa”Ad oggi abbiamo inoculato 105 dosi ogni 100 abitanti, come la Germania, piu’ di Francia e Usa”. Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa. “I provvedimenti che abbiamo preso oggi sono importanti, introducono l’uso della certificazione verde su una base piuttosto estensiva. Il merito del miglioramento della situazione finora e’ stato della campagna vaccinale. Prendere coscienza dei miglioramenti che ha avuto la campagna vaccinale e la velocità con cui sta andando serve a rassicurare e tranquillizzare”. “Circa 2/3 degli italiani sopra i 12 anni ha avuto almeno una dose, oltre la metà ha completato il ciclo. L’obiettivo di Figliuolo di almeno 60milioni di dosi entro il 20 luglio è superato”.
  • 22 lug19:47 Draghi: green pass non è arbitrio, consente di stare aperti “Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche”. Lo ha spiegato il presidente del Consiglio Mario Draghi, parlando in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Con i vecchi parametri, ha sottolineato, molte regioni passerebbero di nuovo in zona gialla, invece così restano in zona bianca.
  • 22 lug19:43 Draghi: “Invito gli italiani a vaccinarsi, fatelo subito” “La campagna vaccinale permette all’economia di crescere, per questo invito gli italiani a vaccinarsi, a farlo subito”. Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa. “Oltre la metà degli italiani ha completato il ciclo vaccinale, obiettivo di Figliuolo è stato superato. La pressione sugli ospedali è fortemente diminuita”. 
  • 22 lug19:38 Draghi: “Economia italiana cresce ma variante Delta è minaccia” “L’economia italiana va bene ma perché continui ad essere così bisogna intervenire contro il Covid-19. La variante Delta è una minaccia, lo abbiamo visto negli altri Paesi Ue”, lo ha detto Mario Draghi in conferenza stampa.

QUI SOTTO IL VIDEO DELLA DIRETTA DI MARIO DRAGHI CON SPERANZA E CARTABIA

global-health-summit-draghi
global-health-summit-draghi

Fonte: Tg Com 24

Articolo precedenteBassetti Paragone, lite sul vaccino: tra “Studi” e “Vai all’Isola dei Famosi”
Articolo successivoGreen Pass 6 agosto, ecco per cosa sarà obbligatorio: la lista