Coprifuoco alle 20 – Ultime notizie dall’Italia in merito alle restrizioni anti Covid. Nella giornata di oggi, 3 gennaio 2021, il premier Giuseppe Conte si è riunito con i capi delegazione di maggioranza. Questa riunione è stata voluta per valutare quali dovranno essere le nuove misure restrittive da introdurre per gli italiani nelle prossime settimane.
Ebbene al momento secondo quanto riportato dall’edizione online del Corriere della Sera, dalla riunione emerge già una notizia certa. Sabato 9 e domenica 10 gennaio tutta italia sarà in zona arancione.
Vuol dire che saranno chiusi i bar e i ristoranti e sarà vietato uscire dal Comune. È la decisione presa durante la riunione dei capiddelegazione che sarà formalizzata con un’ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza. Il governo ha convocato per oggi, 3 gennaio, le Regioni e alle 19 si riunisce il Comitato tecnico scientifico
Coprifuoco alle 20, ecco da quando può entrare in vigore
Si valuta poi di varare nuove restrizioni per la settimana dal 10 al 15 gennaio oppure di anticipare un nuovo Dpcm per il contenimento del contagio da Covid 19. Saranno anche cambiati i parametri di valutazione per le Regioni: con l’Rt a 1 scatterà la zona rossa, con 1,25 si andrà in arancione. Tra le proposte che saranno esaminate con i governatori c’è il coprifuoco alle 20, anticipandolo quindi di 2 ore rispetto a quello attuale fissato alle 22. La proposta, se accettata, potrebbe entrare in vigore dal 10 gennaio.

Thanks for your personal marvelous posting! I genuinely
enjoyed reading it, you’re a great author. I will remember
to bookmark your blog and will often come back in the future.
I want to encourage you to definitely continue your great writing, have a nice morning!