Home Attualità Alberto Rimedio Covid, salta la telecronaca Rai Italia Inghilterra

Alberto Rimedio Covid, salta la telecronaca Rai Italia Inghilterra

1787
0
alberto-rimedio-covid-finale-rai-italia-inghilterra
alberto-rimedio-covid-finale-rai-italia-inghilterra

Alberto Rimedio Covid – Positività al coronavirus per il commentatore ed altri due operatori Rai: salta la telecronaca finale degli europei. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Tre giornalisti che seguono la Nazionale sono positivi al Covid. Tra questi, come riferisce l’Ansa, c’è anche il telecronista della Rai Alberto Rimedio, che da sette anni è la voce degli Azzurri, e che dovrà essere sostituito per la finale di domenica tra Italia e Inghilterra. La Federcalcio ha intanto già iniziato la sanificazione del Centro tecnico di Coverciano. Questo anche se i calciatori e lo staff tecnico di Mancini vivono già in una ‘bolla’. La Rai ha attivato ulteriori controlli e sottoporrà a tamponi molecolari tutti gli inviati che stanno seguendo gli Europei. Ora Rimedio dovrà essere sostituito per la telecronaca finale degli europei Euro 2020 Rai di Italia Inghilterra.

Rimedio da 7 stagioni è il telecronista dell’Italia

In mattinata è stato reso noto che tre giornalisti che seguono la Nazionale dell’Italia dopo la partita con la Spagna, disputata a Wembley, sono risultati positivi al Covid. Poco dopo la Rai ha fatto sapere che tra i giornalisti che sono stati contagiati c’è anche Alberto Rimedio, la voce della Nazionale. Rimedio da sette stagioni è il telecronista dell’Italia e ha seguito la splendida cavalcata dell’Italia di Mancini, non solo in questi europei. Ora, con ogni probabilità, dovrà rinunciare a commentare la finale Italia Inghilterra. Ovviamente si augura il meglio a Rimedio che è stato anche molto sfortunato perché una finale degli Europei da commentare non capita tutti i giorni, è appena la quarta di sempre per l’Italia (dopo quelle del 1968, 2000 e 2012).

Alberto Rimedio Covid, chi lo sostituisce per la telecronaca finale?

Non è ancora ufficiale, ma è molto probabile che Rimedio salti Italia-Inghilterra. La Rai deve pensare al suo sostituto. Le ipotesi più forti per la sostituzione di Rimedio sono rappresentate da Luca De Capitani, telecronista dell’Under 21 e che ha commentato anche Inghilterra-Danimarca, l’altra semifinale degli Europei, e da Stefano Bizzotto, uno dei più bravi ed esperti tra i telecronisti della Rai. Infine, poi, ci sarebbe l’opzione Francesco Repice, famosissimo commentatore radiofonico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bonucci positivo al Covid, rischio focolaio in Nazionale?

alberto-rimedio-covid-telecronista-rai
alberto-rimedio-covid-telecronista-rai

Fonte: Fanpage

Articolo precedenteSerpente WC, 65enne morso da pitone di 2 metri uscito dal gabinetto
Articolo successivoAmanda Knox aborto, accuse all’Italia: “Forse lì è accaduto qualcosa”