Home Politica Video Beppe Grillo dopo accuse di violenza: “Mio figlio è innocente”

Video Beppe Grillo dopo accuse di violenza: “Mio figlio è innocente”

996
68
video-beppe-grillo-accuse-violenza-figlio-ciro
video-beppe-grillo-accuse-violenza-figlio-ciro

Video Beppe Grillo – Il figlio di Beppe Grillo, Ciro Grillo, è accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza: ecco il video di Beppe. Le ultime notizie aggiornate 24 ore su 24 dall’Italia e dal mondo.

Non è il solito Beppe Grillo quello che irrompe sui social di primo pomeriggio: freddure e sfottò lasciano il posto alle urla di un padre che si schiera, platealmente, dalla parte di suo figlio. L’accusa che pende sulla testa del giovane Ciro è pesante: avrebbe violentato insieme ad altri tre ragazzi una studentessa.

La difesa di Beppe Grillo al figlio

La difesa del fondatore del M5s è a tutto campo e immediata scatena una durissima reazione politica. Il tutto parte da una domanda (con annessa risposta) di Grillo: “Perché non li avete arrestati subito? Perché vi siete resi conto che non è vero che c’è stato l’abuso”. Quindi, la chiosa disperata, urlata: “Se dovete arrestare mio figlio perché non ha fatto niente, allora arrestate anche me, perché ci vado io in galera“.

Sono passati quasi due anni da quella notte del luglio 2019 quando, dopo una serata passata al Billionaire in Costa Smeralda, i quattro giovani avrebbero violentato – questa l’accusa – la 19enne milanese di origine scandinava in vacanza nel nord Sardegna con un’amica. Concluse le indagini a novembre 2020, la Procura di Tempio Pausania, competente per il territorio della Gallura, sta per tirare le fila dell’inchiesta. A breve trasferirà gli atti al Gup del Tribunale e si conoscerà la sua scelta: richiesta di rinvio a giudizio o di archiviazione. I legali hanno ribadito come i ragazzi si siano dichiarati innocenti “fin dall’inizio dell’inchiesta”.

Ora alla loro voce si somma anche quella, altisonante, di Grillo senior: “Una persona che viene stuprata la mattina, il pomeriggio fa kitesurf e denuncia dopo 8 giorni è strano. E poi c’è un video in cui si vede un gruppo che ride, ragazzi di 19 anni che si divertono e ridono in mutande”, perché “sono quattro coglioni, non quattro stupratori”. Ma Beppe non è l’unico papà coinvolto in questa storia. Ci sono anche i genitori della studentessa che ha denunciato, i quali, attraverso una nota divulgata dall’avvocato Giulia Bongiorno, si dicono “distrutti. Il tentativo di fare spettacolo sulla pelle altrui è una farsa ripugnante – affermano -. Cercare di trascinare la vittima sul banco degli imputati, cercare di sminuire e ridicolizzare il dolore sono strategie misere”.

QUI SOTTO IL VIDEO DI BEPPE GRILLO DOPO LE ACCUSE DI VIOLENZE AL FIGLIO CIRO

Video Beppe Grillo dopo accuse di violenza al figlio, la reazione dura di Maria Elena Boschi

Quello di Beppe Grillo è “un video scandaloso, non sta a me dire chi ha torto e chi ha ragione, per quello ci sono i magistrati ma che Grillo usi il suo potere mediatico e politico per assolvere il figlio è vergognoso“. Così la capogruppo Iv Maria Elena Boschi attacca in un video su twitter il fondatore M5S per la sua difesa del figlio. “Le sue parole – scrive Boschi – sono piene di maschilismo, quando dice che la ragazza è sostanzialemnte una bugiarda perché c’ha messo 8 giorni a denunciare fa un torto a tutte le donne vittime di violenza perché forse Grillo non sa il dolore che passa nelle donne che a volte ci mettono anche settimane per superare dolore angoscia”.

E, incalza, “quando Grillo ci spiega che suo figlio è innocente perché non è in carcere né ai domicilairi dice un falso dal punto di vista girudico che non sta né in cielo né in terra”. “E anche – aggiunge l’ex ministro – quando dice che i 4 ragazzi sono dei coglioni, dice lui, deresponsabilizza degli adulti maggiorenni e lo fa solo perché lui è famoso”.

Boschi aggiunge: “Mi piacerebbe che qualcuno, magari donna, nel M5s prendesse le distanze da Grillo e non perché io debba condannare il figlio di Grillo, non sta a me farlo e io sono garantista. Ma di che si lamenta Grillo? Vi ricordate cosa ha fatto a me, a mio padre alla mia famiglia, mio padre è stato accusato di ben altri reati, non di violenza, poi archiviati. Ma quanto odio e volgarità spesso inspirati da Grillo e M5s, noi abbiamo aspettato i giudici a differenza sua”. “Oggi – conclude Boschi – Grillo ci spiega che ci sono due pesi e due misure, le regole che valgono per la sua famiglia e quelle che valgono per gli altri. Caro Grillo ti devi semplicemente vergognare“.

Le altre reazioni

“Sono e siamo umanamente vicini a Beppe Grillo, un uomo e un padre che sta vivendo un dramma che non è augurabile a nessuno. Abbiamo fiducia nel lavoro della magistratura, che accerterà la verità. Quando si ha a che fare con la vita delle persone, con vicende di una tale delicatezza, è più che mai opportuno che i fatti vengano trattati dai media evitando conclusioni affrettate e la ricerca di sensazionalismi”. Così su fb il capo politico del M5s Vito Crimi.

“Ciò che prova Beppe a livello umano posso solo immaginarlo e da mamma gli sono vicina. La magistratura è al lavoro, perciò auspico che giornali e talk show lascino che questa vicenda si risolva, come è giusto che sia, in tribunale. Serve rispetto: no a speculazioni da sciacalli”. Lo scrive su Twitter la senatrice del M5s Paola Taverna.

Da Grillo garantismo a giorni alterni. Il sabato Salvini è colpevole, il lunedì suo figlio è innocente“. Lo scrive il profilo Twitter della Lega.

Tutti, ma proprio tutti sono garantisti con parenti e amici e forcaioli con gli avversari. Per la Lega se di mezzo c’è il processo a Salvini, vale la presunzione di innocenza. Se tocca al capo di Gabinetto di Giani è condanna istantanea. Il Pd applica esattamente lo schema opposto, tifando per la condanna di Salvini e difendendo i compagni di partito. Di Grillo abbiamo ascoltato oggi l’appassionato intervento, dopo anni a difendere il giustizialismo più sfrenato. Siamo rimasti in pochi ad essere garantisti senza se e senza ma”. Lo dichiara in una nota Enrico Costa, deputato e responsabile Giustizia di Azione.

“Ma se vieni violentata, poi vai a fare kitesurf?”. Basterebbe questa frase di Grillo – pura colpevolizzazione della vittima – a bandirlo per sempre da qualsiasi tavolo politico. Utile se avvenisse, anche per lavorare all’alleanza possibile con M5s senza il peso della sua barbarie”. Lo scrive su Twitter il deputato del Pd, Andrea Romano, a proposito delle dichiarazioni di Beppe Grillo sulle vicende di violenza che coinvolgono il figlio Ciro Grillo.

Su Twitter interviene anche il vicesegretario dei dem, Peppe Provenzano: “Le parole di Grillo sono inaccettabili, tutta la solidarietà alla ragazza denigrata. Il M5S acceleri la sua transizione e con la guida di Conte abbracci sempre e comunque garanzie e principi dello Stato di diritto, quel video è semplicemente inconcepibile e da condannare”.

video-beppe-grillo-accuse-violenze-figlio-ciro
video-beppe-grillo-accuse-violenze-figlio-ciro

Fonte: Ansa

Articolo precedenteSileri a Mattino Cinque: “Vaccino Johnson e Johnson? Verosimile limite d’età”
Articolo successivoDraghi incidente, tamponamento per il premier? La foto di Dagospia

68 Commenti

  1. Unquestionably believe that which you stated. Your favorite reason seemed to be on the net the easiest thing
    to be aware of. I say to you, I definitely get irked while people consider worries that they just do not know about.
    You managed to hit the nail upon the top as well as defined out
    the whole thing without having side effect , people could
    take a signal. Will probably be back to get more.
    Thanks

  2. Right here is the perfect web site for everyone who wants to find out about this topic.
    You know a whole lot its almost hard to argue with you
    (not that I really would want to?HaHa). You definitely
    put a fresh spin on a subject that’s been written about for
    years. Wonderful stuff, just excellent!

  3. Howdy would you mind stating which blog platform you’re working with?
    I’m going to start my own blog in the near future but I’m having a hard time choosing between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and
    Drupal. The reason I ask is because your design seems different then most blogs
    and I’m looking for something unique. P.S My apologies for being off-topic but I had to ask!

  4. Fantastic site you have here but I was curious about if you
    knew of any discussion boards that cover the same topics talked about in this
    article? I’d really love to be a part of group where I can get responses
    from other experienced people that share the same interest.

    If you have any recommendations, please let me know. Many thanks!

  5. Great ? I should definitely pronounce, impressed with
    your site. I had no trouble navigating through all tabs
    as well as related information ended up being truly easy to do to access.
    I recently found what I hoped for before you know it at
    all. Quite unusual. Is likely to appreciate it for those
    who add forums or anything, website theme . a tones way for your customer
    to communicate. Excellent task.

  6. Great site you have here but I was wanting to know if
    you knew of any user discussion forums that cover the same topics discussed in this
    article? I’d really like to be a part of online community where I can get feedback from other knowledgeable individuals that share the same interest.
    If you have any suggestions, please let me know.
    Thanks!

  7. I actually still can not quite feel that I could end up being one of those studying the important guidelines found on your blog.

    My family and I are truly thankful on your generosity
    and for offering me the chance to pursue my chosen profession path.
    Many thanks for the important information I obtained from your
    web page.

  8. Right here is the right blog for everyone who really
    wants to understand this topic. You understand a whole lot its almost tough to argue with you (not that I really will need to?HaHa).
    You definitely put a fresh spin on a subject that’s been written about for ages.

    Great stuff, just excellent!

  9. Great items from you, man. I’ve take note your stuff previous to and you’re simply too wonderful.
    I really like what you have bought here, really like what you’re stating and
    the best way in which you are saying it.
    You’re making it entertaining and you continue to care for to stay it wise.
    I can not wait to learn far more from you. This is actually a wonderful web site.

  10. hello there and thank you for your info ? I have definitely picked up something new from right here.
    I did however expertise some technical issues using this website, as I experienced to reload the site lots of times previous to I could get it to load correctly.
    I had been wondering if your web hosting is OK? Not that I’m complaining, but slow loading instances times will very frequently affect your placement in google and could damage your
    high quality score if ads and marketing with Adwords.
    Anyway I?m adding this RSS to my email and can look out for a lot more
    of your respective exciting content. Ensure that you update this again very soon..

  11. Hi there just wanted to give you a quick heads up. The words
    in your content seem to be running off the screen in Chrome.
    I’m not sure if this is a format issue or something to
    do with browser compatibility but I thought I’d post to let you
    know. The design look great though! Hope you get
    the problem fixed soon. Kudos

  12. Thanks a lot for being my personal tutor on this subject matter.
    I enjoyed your current article a lot and most of all enjoyed how you really handled the areas I considered to
    be controversial. You happen to be always extremely
    kind towards readers like me and aid me in my lifestyle.
    Thank you.

  13. I don’t know if it’s just me or if perhaps everybody else encountering problems with your blog.
    It appears as though some of the text in your posts are
    running off the screen. Can somebody else please comment and let me know if this is happening to them as well?
    This might be a issue with my web browser because I’ve had this happen previously.
    Appreciate it

  14. hello there and thank you for your info ? I?ve definitely picked up something new from right here.
    I did however expertise several technical
    issues using this site, as I experienced to reload the
    site many times previous to I could get it to load properly.
    I had been wondering if your web host is OK?
    Not that I’m complaining, but slow loading instances times will sometimes
    affect your placement in google and can damage your high quality score if advertising and marketing
    with Adwords. Well I am adding this RSS to my e-mail and could look out for a lot more of your respective exciting content.
    Make sure you update this again very soon..

  15. Great ? I should certainly pronounce, impressed with your web site.
    I had no trouble navigating through all tabs and related information ended up being
    truly simple to do to access. I recently
    found what I hoped for before you know it in the least. Quite unusual.
    Is likely to appreciate it for those who add forums or
    anything, website theme . a tones way for your client to communicate.
    Nice task.

  16. Thanks for the marvelous posting! I certainly enjoyed reading it, you might be a great author.

    I will remember to bookmark your blog and will come back sometime
    soon. I want to encourage continue your great posts,
    have a nice afternoon!

  17. I seriously love your website.. Very nice colors & theme. Did
    you build this site yourself? Please reply back as I’m trying
    to create my very own site and want to know where you got this from
    or what the theme is called. Kudos!

  18. Right here is the right blog for anyone who really
    wants to understand this topic. You know so much its almost
    hard to argue with you (not that I really would want
    to?HaHa). You definitely put a brand new spin on a topic that’s been discussed for years.
    Great stuff, just great!

  19. I precisely wished to say thanks yet again. I’m not certain the things I would’ve tried in the
    absence of the information shared by you regarding such
    a industry. It was actually a frightening issue in my
    view, but spending time with a new skilled tactic you handled that forced me to jump for gladness.

    I am just grateful for your assistance and then believe you realize what
    an amazing job you have been providing instructing the
    others all through your websites. Probably you have never come across any of us.

  20. Do you mind if I quote a couple of your articles as long as I provide credit and sources back
    to your website? My blog site is in the very
    same niche as yours and my users would certainly benefit from a lot of the information you provide here.
    Please let me know if this ok with you. Many thanks!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui