Sgarbi Sutri – Le decisioni di Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri, rispetto al nuovo DPCM. Le ultime notizie sulla politica e sul coronavirus dal Lazio, dall’Italia e da Sutri in provincia di Viterbo tutti gli aggiornamenti live.
“A Sutri (Viterbo), cittadina di cui sono sindaco, i ristoranti resteranno aperti fino alle 22,00”.
Questo quello che scrive Vittorio Sgarbi in un post su Facebook, anche stavolta polemico nei confronti di Conte ed il suo DPCM.
Quest’ultimo ha condiviso un post del suo ufficio stampa che ufficializza la sua decisione atipica rispetto al DPCM.
Sgarbi Sutri, le differenze rispetto al DPCM
Ecco quanto si legge nel post su Facebook:
Covid – Sgarbi a Sutri “ordina” la chiusura dei ristoranti alle 22,00.Bar e pasticcerie alle 20,00
ROMA – A Sutri, comune della Tuscia cui è sindaco Vittorio Sgarbi, i ristoranti potranno restare aperti fino alle 22,00; mentre bar e pasticcerie fino alle 20,00.Il tutto nei pieno rispetto delle norme vigenti. La decisione dello storico e critico d’arte ripropone, nello specifico, quanto già deciso dalla Provincia autonoma di Trento.
“Ho deciso – spiega Sgarbi – nell’ambito delle ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione della emergenza epidemiologica da covid 2019, di condividere la linea rigorosa del Presidente della Provincia di Trento anche in riferimento agli articoli 4 e 5 della legge costituzionale del 18 ottobre 2001, emanando una ordinanza corrispondente a quella dell’articolo 40 e 41 dell’ordinanza presidenziale, dando queste indicazioni:
40) le attività degli esercizi di ristorazione sono consentite dalle ore 5.00 fino alle ore 20.00 per i bar, le gelaterie e le pasticcerie e fino alle ore 22.00 per i ristoranti. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutti conviventi;
41) dalle ore 18.00 la consumazione di pasti e bevande è consentita solo al tavolo con assegnazione di posti a sedere; L’ordinanza sindacale non si discosta dal comma 2 dell’articolo 12 del dpcm del 24 ottobre.
”Insomma, nello Sgarbistan, è il sindaco a dettare legge”, così si conclude il post firmato: l’Ufficio Stampa ; press@vittoriosgarbi.it

[…] all’interno del convento di S.Francesco, sito nella località di San Francesco Bagnoregio, in provincia di Viterbo – precisa l’Unità di crisi – in seguito alla riscontrata positività di una […]
Wow! This can be one particular of the most useful blogs We’ve ever arrive across on this subject. Actually Great. I am also an expert in this topic so I can understand your effort.
Wow! This can be one particular of the most useful blogs We have ever arrive across on this subject. Basically Great. I’m also a specialist in this topic so I can understand your effort.
Hello very nice website!! Guy .. Beautiful .. Amazing .. I’ll bookmark your website and take the feeds alsoKI am glad to search out numerous helpful information right here within the submit, we want work out more strategies in this regard, thank you for sharing. . . . . .