Salvini su Renzi e Conte – Le dichiarazioni di Matteo Salvini a Porta a Porta sugli screzi tra Renzi e Conte. Le ultime notizie dall’Italia sulla politica tutte le ultime news aggiornate in tempo reale dal mondo.
“Penso che ormai gli italiani si siano abituati ai litigi mensili tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi”. Così si è espresso Matteo Salvini nel salotto di Bruno Vespa, secondo le anticipazioni che arrivano da Porta a Porta, che andrà in onda su Rai1 nella seconda serata di martedì 22 dicembre. “Si insultano, poi tutto cancellato e nemici come prima”, ha dichiarato il segretario della Lega con grande realismo: “Ma noi non abbiamo perso neanche cinque minuti dietro a questo teatrino”. Il riferimento è chiaramente a quanto avvenuto stamattina, con il premier che ha ceduto alle richieste di Italia Viva, escludendo la tanto discussa task force dalla bozza del Recovery Plan.
Nel frattempo Salvini ha messo in evidenza l’unità mostrata recentemente dal centrodestra: “Quando è compatto è ascoltato dal governo, o almeno ogni tanto. Se l’ascolto continua è una buona notizia. Faccio un esempio di quello che non va: la scuola. Riapre il 7 gennaio? Non sappiamo con quanti insegnanti, quanti mezzi pubblici, quanti ragazzi per classe. Vorremmo capire come, dove e perché da Lucia Azzolina ma finora sulla scuola abbiamo avuto zero contatto, zero confronto”.

Fonte: Libero
[…] annunciare dimissioni di Teresa Bellanova, Elena Bonetti e Ivan Scalfarotto”. Lo annuncia Matteo Renzi, leader di Italia Viva. “Noi – ha spiegato Renzi – non giochiamo con le […]
Very descriptive blog, I loved that bit. Will there be a
part 2?
Incredible story there. What occurred after? Good luck!