Home Politica Renzi dimissioni: “Se quello che proponiamo a Conte non va bene ci...

Renzi dimissioni: “Se quello che proponiamo a Conte non va bene ci dimettiamo”

1425
25
renzi-dimissioni-se-conte-non-ci-ascolta
renzi-dimissioni-se-conte-non-ci-ascolta

Renzi dimissioni – Parole pesanti di Matteo Renzi che parla di dimissioni nel caso in cui il premier Conte non voglia ascoltare le proposte di Italia Viva. Le ultime notizie dal mondo della politica in Italia tute le ultime news aggiornate 24 ore su 24.

Noi abbiamo detto ‘presidente, se vogliamo andare avanti noi ci siamo con lealtà, se ritieni che quello che proponiamo non va bene, con rispetto per le istituzioni, noi ci alziamo e ci dimettiamo’.

Così Matteo Renzi, ospite di Radio anch’io, su Rai radio 1, spiega la posizione di Italia Viva, dopo la presentazione a Conte delle proposte del suo partito per la gestione della crisi. Proposte su cui, “il Pd mi pare d’accordo su tutto, M5S deve decidere cosa fare”, sottolinea l’ex premier.

Non vogliamo fare la vecchia politica, punto fondamentale è che ci sono 200 miliardi da spendere, ci sono adesso, poi per 20 anni non vediamo più una lira, ho il dovere di dirlo, dico: spendiamoli bene, dire questo non è lesa maestà”, dice ancora Renzi aggiungendo: “Noi abbiamo fatto un elenco”.

“Dire che Draghi sta dando indicazioni corrette non significa provocare”, ha poi affermato l’ex premier che parlando del Covid dice: Siamo il paese al mondo con il più alto numero di morti, qualcosa non ha funzionato.

Renzi poi conclude: “Il presidente di Consiglio ci faccia sapere, tutto il resto del mondo corre, ditemi sulle cose che abbiamo scritto, se siete d’accordo o no”.

renzi-intervista-governo-conte
renzi-intervista-governo-conte

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteWuhan oggi torna alla normalità mentre in Europa si chiude
Articolo successivoSalvini annuncia: “Zona rossa? Io esco lo stesso”

25 Commenti

  1. […] “Qualche mal di pancia ci sta sempre nelle maggioranze in cui ci sono voci politiche diverse, ma il governo è coeso. Quando abbiamo dato vita a questa maggioranza siamo sempre stati consapevoli della fatica e della difficoltà che avrebbe richiesto un amalgama politico che non era scontato. Secondo me abbiamo fatto dei miracoli in quest’anno. La storia ci ha chiamato a misurarci con un problema gigantesco, quando siamo partiti, non avremmo mai pensato di farcela e invece nella durezza della prova ne siamo usciti più forti e in larga misura più coesi. Qualche mal di pancia ci sta sempre nelle maggioranze in cui ci sono voci politiche diverse”, ha aggiunto la sottosegretaria alla Salute. […]

  2. […] Lo scontro con Italia Viva nell’esecutivo sembra ancora lontano dalla risoluzione. “A me del cambio di governo interessa zero. Il problema non è come si cambia il governo, ma come si affronta questa pandemia. Noi abbiamo il maggior numero di morti, il peggior livello di Pil e il Paese che ha fatto le chiusure più toste, io dico non buttiamo via i soldi che abbiamo”, ha commentato oggi Matteo Renzi. […]

  3. Its like you read my mind! You seem to know a lot
    about this, like you wrote the book in it or
    something. I think that you can do with some pics to
    drive the message home a little bit, but instead of that, this is great blog.

    A great read. I’ll definitely be back.

  4. We absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to
    be just what I’m looking for. Does one offer guest writers to write content for you?
    I wouldn’t mind writing a post or elaborating on a few of the subjects you write in relation to here.
    Again, awesome web site!

  5. I really love your website.. Pleasant colors & theme.
    Did you create this site yourself? Please reply back as I?m trying to create my very own site
    and want to find out where you got this from or exactly what the theme is named.
    Thanks!

  6. I’ve been browsing on-line greater than three hours as of late, but I by no means discovered any fascinating article like yours. It is lovely price enough for me. In my opinion, if all webmasters and bloggers made good content material as you probably did, the internet shall be a lot more useful than ever before.

  7. Just want to say your article is as surprising. The clarity for your publish is just excellent and i could suppose you are knowledgeable on this subject. Well with your permission let me to take hold of your feed to keep updated with imminent post. Thanks a million and please keep up the rewarding work.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui