Politica

Giorgia Meloni con le stampelle alle consultazioni, e scherza: “No a Governo zoppo” (VIDEO)

Giorgia Meloni con le stampelle – L’infortunio di Giorgia Meloni arrivata con le stampelle alle consultazioni: le dichiarazioni. Le ultime notizie di politica ed attualità tutte le ultime news dall’Italia e dal mondo aggiornate all’ultim’ora.

Terzo giorno di consultazioni. Oggi, venerdì 29 gennaio, al Quirinale tocca al centrodestra.

E così ecco che si presenta Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia. E si presenta con un paio di stampelle e zoppicante, vittima insomma di un infortunio.

E intercettata dai cronisti poco prima di ascendere da Sergio Mattarella, quando questi le chiedono che cosa le sia successo, ecco che la Meloni replica con una battuta, tranchant: “È la rappresentazione perfetta di come nasce un Conte-ter. Un governo zoppo…“, replica tagliente la Meloni, senza spiegare in quale infortunio sia incappata. Per certo, il suo è un “no” al Conte-ter, “no” ribadito da giorni, senza indugi. Quel Conte-ter che però, con il passare delle ore, sembra sempre più lontano.

In precedenza, la Meloni aveva bollato come gossip le voci su un possibile avvicinamento di Silvio Berlusconi e Forza Italia a quello che è stato ribattezzato il governo-Ursula: “Ho sentito le parole di ieri del presidente Berlusconi e non mi pareva che fosse interessato all’ipotesi di un Governo Ursula. Una maggioranza Ursula a me preoccuperebbe, penso che l’Italia abbia bisogno di un Governo di patrioti, non di un Governo sedicente europeista che si confonde e fa gli interessi di Francia e Germania. Noi abbiamo già un Governo sedicente europeista”, aveva spiegato la leader FdI a Radio Anch’io, su Rai Radio 1.

Giorgia Meloni con le stampelle, le dichiarazioni

E ancora, a proposito del fatto che Forza Italia si dichiari un partito europeista, aveva aggiunto: “Per carità, sono inseriti nella dinamica europea, come lo è Fratelli d’Italia. Tutti vogliamo stare in Europa, il punto è se vogliamo difendere gli interessi italiani o quelli francesi e tedeschi. E mi pare Berlusconi non lo abbia mai fatto“.

La ricetta della Meloni è semplice, lineare, quella che ribadisce da tempo: “Ogni giorno leggo che il centrodestra sarebbe spaccato, diviso, una coalizione eterogenea. Che sarebbe stato devastato da tentativi di acquisizione di senatori fintamente responsabili, in realtà voltagabbana – ha rimarcato -. Non è andata cosi. È andata che Conte si è dovutp dimettere perché non è riuscito a convincere questi esponenti del centrodestra a sostenerlo. Mi pare che la compattezza del centrodestra sia stata nei fatti, l’opzione su cui tutti siamo tutti d’accordo è quella elettorale. Proprio perché praticabile sarebbe quella più giusta . Non ho motivo di credere che le cose cambieranno”, ha concluso la Meloni.

QUI SOTTO IL VIDEO DI GIORGIA MELONI CON LE STAMPELLE AL QUIRINALE

Fonte: Libero

Riccardo

View Comments

  • Undeniably believe that which you stated. Your favorite reason appeared to be
    on the internet the simplest thing to be aware of. I
    say to you, I definitely get annoyed while people think about worries that they plainly don't know about.
    You managed to hit the nail upon the top as well as defined
    out the whole thing without having side-effects , people could take
    a signal. Will likely be back to get more. Thanks

  • If you wish for to take much from this article then you have to
    apply these strategies to your won weblog.

  • It's very simple to find out any topic on web as compared to textbooks,
    as I found this article at this web page.

  • With havin so much written content do you ever run into any
    problems of plagorism or copyright violation? My blog has a lot of unique content I've either created myself or outsourced but it seems a lot of it is popping
    it up all over the web without my agreement. Do
    you know any ways to help stop content from being ripped
    off? I'd really appreciate it.

  • I think this is among the most vital info for me. And i'm glad reading your article.
    But wanna remark on some general things, The site style is wonderful, the articles
    is really great : D. Good job, cheers

  • Super-Duper blog! I am loving it!! Will be back later to read
    some more. I am taking your feeds also

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.