Covid

De Luca sui vaccini: “Se continua così in Campania li completeremo nel 2022”

De Luca sui vaccini – Come ogni venerdì anche oggi 29 gennaio Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, fa il punto con una diretta video social sull’andamento dei contagi Covid-19 e sulla campagna vaccinale in Campania.

“Il governo avrebbe dovuto fare due cose, campagna vaccini seria e recovery plan – esordisce –. Non era alla portata di questo governo roba del genere. Stiamo subendo posizioni inaccettabili delle aziende produttrici di vaccini. Abbiamo avuto una prima distribuzione dei vaccini ed è stato un mercato nero che ha penalizzato la Campania, stiamo facendo la guerra per recuperare. La verità è che in alcune regioni si vaccinano persone che non c’entrano niente col personale ospedaliero e con le residenze per anziani”.

Il ministero della Salute – attacca De Luca riferendosi a Roberto Speranza –  è stato cancellato. C’è il commissario (Domenico Arcuri ndr.). Siamo nelle mani di burocrati, tecnici, che perdono la testa e vengono presi da delirio di onnipotenza.  Il tecnico dovrebbe fare il tecnico e basta. Ora il commissario sta facendo una campagna da 8 milioni di euro per gli stand “Primula” per i vaccini”.

De Luca sui vaccini, l’annuncio sui ritardi

“E stiamo scegliendo le imprese che devono realizzare gli stand. Noi stiamo scegliendo palestre, ospedali, luoghi di cura, dove fare tranquillamente le vaccinazioni, questa è una gara inutile, ridicola, se pure fossero necessari vi pare che è compito di un commissario nazionale? Noi lavoriamo di concerto coi sindaci su questo”.

Il problema, dice De Luca, è “la carenza di vaccini”. “Entro il 2021 dobbiamo completare i vaccini, volevamo per luglio completare tutti i cittadini di Napoli. Avremmo bisogno di fare 50mila vaccini al giorno tenendo conto della doppia somministrazione. Oggi 50mila vaccini arrivano in una settimana, altro che un giorno. Se la situazione resta questa se ne parla nel 2022 per la copertura vaccinale”.

La Regione comunica che ora si concentrerà sugli ultraottantenni e che per dare adesioni questi soggetti devono chiedere disponibilità a medico di base o farmacia o sul sito della Regione Campania che attiverà una piattaforma dedicata. “Date il vostro numero di telefono cellulare o di un congiunto e vi comunicheranno dove e come fare la vaccinazione Covid. Approfittate di questa settimana per dare l’adesione e poi dal 10 febbraio sarete informati e se sarà necessario verremo a fare la vaccinazione a casa”.

vincenzo-de-luca

fonte: fanpage.it

Redazione

View Comments

  • I?m not that much of a internet reader to be honest but your
    sites really nice, keep it up! I'll go ahead and bookmark your site to come
    back down the road. Cheers

  • If you wish for to improve your know-how just keep visiting this website and be updated with the most recent news posted here.

  • I intended to put you a tiny observation to be able to give
    thanks as before just for the stunning information you have documented here.
    It has been certainly open-handed with you to provide unreservedly exactly what many people
    could have offered as an electronic book to end up making some money on their own, mostly now that you might well have done
    it in case you decided. The good tips likewise served like the good way to be certain that someone else
    have a similar passion the same as my personal own to understand
    somewhat more with regard to this issue. I'm sure there
    are thousands of more fun opportunities ahead for individuals who
    examine your site.

  • Whoah this weblog is fantastic i really like studying your posts.
    Keep up the great paintings! You know, a lot of people are searching round for this information, you could help them greatly.

  • It's great that you are getting thoughts from this article as well as from our discussion made at this time.

Share
Published by
Redazione

This website uses cookies.