Home Covid De Luca sui vaccini: “In Campania non procederemo per fasce d’età”

De Luca sui vaccini: “In Campania non procederemo per fasce d’età”

512
0
cosa-ha-detto-de-luca-oggi
cosa-ha-detto-de-luca-oggi

De Luca sui vaccini – Le dichiarazioni di Vincenzo De Luca a Figliuolo sulle fasce d’età stabilite in relazione alla priorità sui vaccini. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate 24 ore su 24 tutte le ultime news in tempo reale.

“La Campania è stata una regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità”.

Inizia così la pesante dichiarazione del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi, 12 aprile 2021, a Benevento.

De Luca poi prosegue:Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età. Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta.

De Luca sui vaccini, la risposta di Figliuolo

Piani che evidentemente si scontrano con il pragmatismo del commissario per l’emergenza Covid, il Generale Figliuolo. Quest’ultimo non ammette deroghe di nessun tipo ai principi che regolano il piano vaccinale pensato dal governo. L’obiettivo – aggiunge Figliuolo – è quello di mettere al sicuro le persone fragili e le classi di età più anziane, che sono le più vulnerabili all’infezione. Più celermente si concluderà questa fase, prima si potrà procedere a vaccinare le categorie produttive”.

Fine della questione? Bisognerà vedere se De Luca si atterrà all’ordinanza già emessa.  

generale-figliuolo-curriculum
generale-figliuolo-curriculum

Fonte: Ansa e Tg Com 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui