Home Politica Conte in lutto: “Una perdita dolorosa, ferita profonda per tutte le istituzioni”

Conte in lutto: “Una perdita dolorosa, ferita profonda per tutte le istituzioni”

5169
0
giuseppe-conte-triste
giuseppe-conte-triste

Conte in lutto per la scomparsa di Jole Santelli. E’ di questa mattina una delle ultime notizie più dolorose per il mondo della politica e per la Regione Calabria. La presidente della Regione Calabria è infatti scomparsa nella notte, ponendo fine alla sua lotta contro un tumore che la affliggeva da tempo. Aveva solo 51 anni .

La Santelli aveva combattuto fino all’ultimo contro la malattia, lavorando anche negli ultimi giorni. Tutto il mondo della politica è rimasto sconvolto dalla notizia, tanti sono stati i messaggi di cordoglio per la dolorosa perdita.

Conte in lutto, il messaggio per Jole Santelli

Tra chi ha partecipato al dolore e al lutto per la scomparsa di Jole Santelli c’è anche il premier Giuseppe Conte, che con questo messaggio su Twitter esprime il suo cordoglio:

“Una perdita dolorosa! La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte. Il mio pensiero commosso e le più sentite condoglianze ai suoi familiari”.

“Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio cara Jole”. Scrive invece il leader della Lega, Matteo Salvini.

“Sono vicina alla famiglia di Jole Santelli, una collega, un’amica, prematuramente scomparsa questa notte. Quello per la sua perdita è un dolore che ci accomuna tutti. La dedizione, il coraggio, l’amore per la sua terra, l’avevano portata ad essere la prima donna presidente della Regione Calabria. Mancherà ai suoi cari, mancherà a tutti noi, ma soprattutto mancherà a tutti i calabresi. Addio Jole”. Lo dichiara invece Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.

giuseppe-conte-conferenza-capri
giuseppe-conte-conferenza-capri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui