Home Attualità Quanti studenti sono positivi al Covid? I dati ufficiali del Ministero

Quanti studenti sono positivi al Covid? I dati ufficiali del Ministero

1520
0
febbre-misurata-a-scuola
febbre-misurata-a-scuola

Quanti studenti sono positivi al Covid? Ultime notizie dal mondo in ottica Covid per la scuola italiana. Se in tutta Italia infatti i contagi stanno aumentando di giorno in giorno in maniera esponenziale, nel comparto scuola sembra non esserci ancora un problema legato ai positivi al Covid. A dirlo sono i numeri del Ministero dell’Istruzione in merito agli studenti, ai docenti e al personale scolastico.

Nonostante ciò però, negli ultimi giorni molte Regioni hanno chiesto al Governo centrale di pensare seriamente all’ipotesi di tornare alla didattica a distanza per le scuole superiori. Tutto questo per alleggerire il sistema trasporti ed evitare ulteriori assembramenti all’esterno dei plessi scolastici.

Una richiesta che è stata, per il momento, assolutamente rigettata dal Ministro Azzolina: “I ragazzi sono felici di essere tornati a scuola. E ci devono rimanere. Anche per quelli più grandi la didattica in presenza è fondamentale perché garantisce formazione ma anche socialità, che altrimenti i giovani andrebbero a cercare altrove“.

Quanti studenti sono positivi al Covid? Dati ufficiali

A dare manforte alle parole della Azzolina, arrivano anche i dati ufficiali del Ministero dell’Istruzione:

“Il ministero dell’Istruzione comunica che, alla data del 10 ottobre, gli studenti contagiati sono pari allo 0,080% (5.793 casi di positività), per il personale docente la percentuale è dello 0,133% del totale (1.020 casi), per il personale non docente si parla dello 0,139% (283 casi)”.

“I dati del monitoraggio, condotto dal ministero dell’Istruzione con la collaborazione dei dirigenti scolastici, sono stati condivisi con l’Istituto Superiore di Sanità”.

bambini-a-scuola-con-mascherina
bambini-a-scuola-con-mascherina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui