Home Politica Conte crisi governo: “Renzi ha aperto la crisi, grave danno al paese”

Conte crisi governo: “Renzi ha aperto la crisi, grave danno al paese”

1891
18
giuseppe-conte-precisa
giuseppe-conte-precisa

Conte crisi governo – “Cari ministri, purtroppo questa sera Italia Viva si è assunta la grave responsabilità di aprire una crisi di governo. Sono sinceramente rammaricato, e credo di potere interpretare anche i vostri pensieri, per il notevole danno che si sta producendo per il nostro Paese per una crisi di governo nel pieno di una pandemia e di una prova durissima che il Paese sta attraversando. Se un partito fa dimettere le sue ministre, questo non può essere considerato un fatto estemporaneo, non si può sminuire la gravità di questa decisione“.

Così, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte aprendo il Consiglio dei ministri, a Palazzo Chigi, si è espresso sulle dimissioni delle ministre di Italia Viva. Matteo Renzi ha annunciato l’uscita di Teresa Bellanova e di Elena Bonetti dall’esecutivo.

Conte crisi governo, le parole del premier

“Ho provato fino all’ultimo minuto utile – ha proseguito il presidente del Consiglio -a evitare questo scenario, e voi siete testimoni degli sforzi fatti in ogni sede, ad ogni livello di confronto. Ancora due giorni fa e quest’oggi ho ribadito che avevo preparato un lista di priorità per un confronto da fare non appena approvato il Recovery Plan, stasera le misure anticovid, la proroga dello stato di emergenza, domani lo scostamento di bilancio”.

“Non ci siamo mai sottratti a un tavolo di confronto anche se oggettivamente diventa complicato un confronto quando il terreno è disseminato continuamente di mine difficilmente superabili”, ha detto ancora.

Il Paese sta guardando la drammatica situazione che stiamo vivendo, ho offerto la disponibilità ad un tavolo di legislatura eppure di fronte a questa disponibilità ci sono state comunque le dimissioni delle ministre. Dimissioni che mi sono state comunicate attraverso una comunicazione via mail e che accetto. Naturalmente questa sera ho informato della situazione il Presidente Mattarella“, ha aggiunto Conte.

renzi-intervista-governo-conte
renzi-intervista-governo-conte

fonte: adnkronos.com

Articolo precedenteCrisi Governo, Renzi annuncia la dimissioni dei Ministri Italia Viva
Articolo successivoNegativo al Covid, telefona ai parenti: “Sono felice”, ma muore subito dopo

18 Commenti

  1. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it is rare to see a great blog like this one nowadays..

  2. Do you have a spam problem on this blog; I also am a blogger, and I was wondering your situation; we have created some nice practices and we are looking to exchange solutions with others, why not shoot me an email if interested.

  3. Magnificent gooԁs from yοu, mаn. I have understand your stuff
    ⲣrevious tо and you’re јust extremely wonderful. І ɑctually like what you’ve acquired heгe, really lіke what yoս’re ѕaying and the
    way in whіch you ѕay it. Ⲩou mɑke іt
    entertaining and you stilⅼ take care of tо қeep it wise.
    Ӏ can not wait tߋ read much mor fгom you. Thіѕ is actսally ɑ greɑt website.

    Here iѕ my homepaɡе gambling online slots; Sang,

  4. Whats up this is kind of of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding know-how so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

  5. Hi would you mind letting me know which hosting company
    ʏou’гe working with? Ι’vе loaded ʏouг blog іn 3 completely Ԁifferent internet
    browsers аnd I mսst sаy thіѕ blog loads a lߋt quicker thеn most.

    Can you recommend a goߋd hosting provider аt a honest рrice?
    Τhank yоu, I ɑppreciate it!

    My page – gambling online sites

  6. Нave yoᥙ evеr considered creating an e-book оr guest authoring on otheг websites?
    І һave a blog based оn the same ideas yоu discuss and ѡould really
    liкe tо haѵe yoս share ѕome stories/information.
    Ι know my subscribers woսld valuе youг woгk. Ӏf you
    are evеn remotely іnterested, feel free to send me an e mail.

    Ⅿy web site gambling online sites (Doug)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui