Home Politica Conferenza stampa Zaia oggi 21 gennaio 2021: “In Veneto è arrivata la...

Conferenza stampa Zaia oggi 21 gennaio 2021: “In Veneto è arrivata la terza ondata”

2222
50
conferenza-stampa-oggi-zaia
conferenza-stampa-oggi-zaia

Conferenza stampa Zaia oggi 21 gennaio 2021 – Le dichiarazioni del governatore veneto Luca Zaia sulla terza ondata. Le ultime notizie sul coronavirus dall’Italia tutte le ultime news dal mondo aggiornate in tempo reale.

Io credo che in Veneto la terza ondata sia arrivata. Ci siamo presi una bella ‘sventolata’ e lo dimostra il numero di ricoveri e di mortalità eccezionale solo in un mese e mezzo”.

Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa, parlando dell’emergenza coronavirus. Il governatore del Veneto ha anche però spiegato che “le curve continuano a scendere sia per numero di nuovi contagi che di ricoveri negli ospedali”, e ha annunciato che in Veneto oggi l’Rt è 0,82“.

Conferenza stampa Zaia oggi 21 gennaio 2021: “Zona gialla? Algoritmo dirà così ma dobbiamo valutare…”

Sulle nuove fasce di rischio che verranno decise domani Zaia ha invece sottolineato: “Non vi so dire se sarà ancora in zona arancione o meno. Ad oggi siamo in arancione per un fattore ‘prudenziale’, ma non avente titolo dato che i nostri parametri sono sempre stati da giallo”. Così secondo il governatore del Veneto “l’algoritmo darà il giallo per il Veneto, ma occorre valutare se sarà opportuno o meno mantenere l’arancione perché il colore della fascia cambia i nostri comportamenti”. Così Zaia ha ribadito l’importanza di rispettare le misure di sicurezza. “Tutto dipende da noi, a prescindere dal colore della fascia”.

Il governatore in conferenza stampa ha riferito che “ci sono imprenditori veneti che sono disponibili alla produzione di vaccini, tramite accordi con Pfizer o altre aziende produttrici. So che c’è chi si è detto disponibile, non so quanti siano ma sono a conoscenza che c’è un avvio di interlocuzione, appena iniziata. E la Regione Veneto è pronta con la sua finanziaria regionale ad affiancare i nostri imprenditori”.

Quanto al ritardo sulle nuove forniture dei vaccini Pfizer, Zaia ha spiegato: “Noi riusciremo a concludere la fase dei richiami, ma non di avviare le nuove vaccinazioni. La prossima settimana verrà riequilibrata la fornitura delle dosi e poi spero che da quella successiva si torni a regime”.

zaia-veneto
zaia-veneto

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteChristina Ricci denuncia il marito, l’attrice di Mercoledì Addams: “Mi ha picchiata e minacciata”
Articolo successivoGabry Ponte operato al cuore: le condizioni del DJ dopo l’operazione

50 Commenti

  1. Hello there I am so excited I found your blog page, I
    really found you by accident, while I was looking on Aol for something else, Anyhow I am here now and would just like to say many thanks for a marvelous post and a all round
    interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to browse it all
    at the moment but I have saved it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read more,
    Please do keep up the superb jo.

  2. Im no longer sure the place you’re getting your information, however good topic. I needs to spend some time learning much more or figuring out more. Thank you for excellent info I used to be on the lookout for this info for my mission.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui