Home Politica Afghanistan Salvini: “Centri pieni, non possiamo accogliere i profughi”

Afghanistan Salvini: “Centri pieni, non possiamo accogliere i profughi”

692
1
matteo-salvini-lega
matteo-salvini-lega

Afghanistan Salvini – Le dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini sui profughi che stanno fuggendo dall’Afghanistan dei talebani. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia sulla politica tutte le ultime news aggiornate 24 ore su 24 in tempo reale.

La presa del potere da parte dei talebani in Afghanistan avrà conseguenze dirette anche sull’Italia e sull’Unione europea. Sin da subito, almeno per quanto riguarda la questione dei profughi afghani, le tantissime persone in fuga dal Paese per il timore di ritorsioni, violenze e repressioni. Se gran parte degli esponenti politici si è già schierata a favore dei corridoi umanitari per facilitare la fuga di tanti cittadini afghani, diversa è la posizione di Lega e Fratelli d’Italia. In particolare è Matteo Salvini, segretario del Carroccio, a chiedere che venga intrapresa una strada diversa: “Abbiamo già registrato circa 35mila arrivi via mare, per non parlare di quelli via terra e ora la fuga dall’Afghanistan rischia di essere un disastro. L’Italia non può permettersi di accogliere decine di migliaia di persone visto che i centri di accoglienza stanno già esplodendo”, afferma a Radio 24.

Afghanistan Salvini: “Altri Paesi non stanno facendo nulla”

Secondo Salvini la situazione deve essere presa in mano dalla comunità internazionale: “Altri Paesi non stanno facendo nulla, la comunità internazionale si faccia carico perché l’Italia non può essere l’unico centro di accoglienza”. Salvini continua: “La sicurezza di chi sta scappando è assolutamente un dovere. Ma sugli arrivi degli immigrati, l’Italia ha un record europeo già nel 2021 e penso che possano e debbano essere altri a fare la loro parte, noi abbiamo già superato gli arrivi quest’anno e triplicato gli arrivi del 2019”. Inoltre secondo il leader leghista “c’è anche un problema di ripercussioni per l’Italia visto che la rotta balcanica è già adesso fuori controllo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Di Maio al mare mentre l’Afghanistan brucia nelle mani dei Talebani

salvini-crocifisso
salvini-crocifisso

Fonte: Fanpage

Articolo precedenteDi Maio al mare mentre l’Afghanistan brucia nelle mani dei Talebani
Articolo successivoBimba in auto abbandonata al sole, 2 turisti austriaci denunciati

1 commento

Comments are closed.