Mondo

Ziggo Dome, si torna a ballare in discoteca ad Amsterdam: ma c’è un motivo

Ziggo Dome – La discoteca di Amsterdam nuovamente affollata da ragazzi e ballerini: ecco il motivo di quanto successo. Le ultime notizie dal mondo aggiornate in tempo reale tutte le ultime news di attualità 24 ore su 24.

Folla, musica, gente che balla. Di mascherine se ne vedono poche. Non siamo tornati all’estate in Sardegna, siamo in mezzo a un esperimento scientifico. Come si diffonde il coronavirus in un assembramento? Ecco gli ingredienti per capirlo. Invitare 1.300 persone per quattro ore in una delle più grandi discoteche d’Europa, lo Ziggo Dome di Amsterdam. Piazzare dei sensori sui corpi in movimento. Poi offrire da bere cocktail fluorescenti, che saranno emessi sotto forma di goccioline, cantando e urlando nel corso della serata, e potranno essere rilevati a distanza. Il test ovviamente non è da kamikaze. Tutte le cavie felici e danzanti sono state testate all’ingresso. Lo saranno di nuovo a distanza di cinque giorni. L’analisi dei comportamenti permetterà di capire quali sono le condizioni per riaprire le discoteche.

Esperimenti simili sono stati condotti in passato con una conferenza da 500 persone a Utrecht, a febbraio (e uno dei partecipanti è risultato positivo dopo l’evento), uno spettacolo di cabaret e una partita con 1.200 spettatori a gennaio, sempre con il sistema dei fan suddivisi in bolle, per capire quale set di regole fosse più efficace per prevenire il contagio. L’analisi dei dati, molti dei quali sono computerizzati, secondo Fieldlab richiede diverse settimane. Prossimamente verrà organizzato un nuovo esperimento con un concerto pop.

ziggo-dome-esperimento-amsterdam

Fonte: Repubblica

Riccardo

View Comments

  • I'm typically to blogging and i really respect your content. The article has actually peaks my interest. I am going to bookmark your website and preserve checking for brand new information.

  • Hello my friend! I want to say that this post is amazing, nice written and come with approximately all vital infos. I¦d like to look more posts like this .

  • Terrific work! This is the kind of info that should be shared across the internet. Disgrace on Google for not positioning this post higher! Come on over and visit my website . Thanks =)

  • I’ve read several good stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I surprise how much effort you put to make such a magnificent informative web site.

  • I'd perpetually want to be update on new blog posts on this site, bookmarked! .

  • I'll immediately grasp your rss as I can not to find your email subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you've any? Kindly allow me realize in order that I may just subscribe. Thanks.

  • I truly enjoy looking through on this site, it contains wonderful blog posts. "Something unpredictable but in the end it's right, I hope you have the time of your life." by Greenday.

Share
Published by
Riccardo

This website uses cookies.