Home Covid Vaccinazioni Austria, dottoressa usa la stessa siringa su 59 pazienti

Vaccinazioni Austria, dottoressa usa la stessa siringa su 59 pazienti

2088
0
siringhe-vaccini
siringhe-vaccini

Vaccinazioni Austria – L’incredibile notizia che arriva dall’Austria: ecco cos’ha fatto di preciso questa dottoressa di Muerzzuschlag. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia sul coronavirus e non solo tutte le ultime news aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Stessa siringa e stesso ago utilizzati per inoculare a più persone il vaccino contro il Covid-19. E’ la singolare, quanto incredibile, vicenda accaduta tra le montagne della Stiria, in Austria, precisamente nel paese di Muerzzuschlag. Una dottoressa ha vaccinato 59 dipendenti di un’azienda per la lavorazione dell’acciaio con la stessa siringa. La vaccinazione è stata effettuata ai dipendenti dell’azienda Voestalpine Boehler Bleche. Sulla vicenda indaga la Procura di Leoben e nel frattempo la dottoressa è stata sospesa.

Vaccinazioni Austria, la folle scoperta

Il fatto è stato scoperto perché, a seguito di un controllo effettuato alla fine di ogni seduta vaccinale, il numero dei dispositivi medici utilizzati dalla dottoressa addetta alle vaccinazioni – dosi di vaccini e materiale utilizzato (siringhe) – non corrispondevano al numero delle persone vaccinate.

Solo dopo un secondo accertamento più approfondito, la professionista ha dichiarato che, forse, aveva utilizzato in alcuni casi la stessa siringa e lo stesso ago per più volte. Il successivo primo esame di follow-up su più di 50 persone non ha, fortunatamente, rivelato alcuna di infezione. 

vaccino-donna-ragazza-vaccinazione
vaccino-donna-ragazza-vaccinazione

Fonte: Repubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui