Home Curiosità Meghan Markle aborto: “Ho perso il mio secondo figlio, dolore insopportabile”

Meghan Markle aborto: “Ho perso il mio secondo figlio, dolore insopportabile”

2343
42
meghan-markle-aborto
meghan-markle-aborto

Meghan Markle aborto – Il triste racconto della moglie del principe Harry sull’aborto spontaneo del secondo figlio. Le ultime notizie dal mondo tutte le ultime news dell’ultim’ora.

La duchessa del Sussex e moglie del principe Harry, Meghan Markle, ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo a luglio, raccontando la sua esperienza nella speranza di aiutare altre persone.

Markle ha raccontato la sua storia in un commovente articolo uscito sul New York Times

“Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo”, scrive la duchessa, 39 anni, già mamma del piccolo Archie, 18 mesi.

Markle ha detto di voler condividere la sua storia per aiutare a rompere il silenzio intorno a una tragedia fin troppo comune.

“Perdere un figlio significa portare un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui parlano in pochi”.

Meghan Markle aborto, il racconto

Di seguito un estratto del suo racconto:

Era una mattina di luglio che iniziava normalmente come qualsiasi altro giorno… Prepara la colazione. Dai da mangiare ai cani. Prendi le vitamine. Trova quel calzino mancante. Raccogli il pastello canaglia che è rotolato sotto il tavolo. Raccogli i capelli in una coda di cavallo prima di prendere tuo figlio dalla sua culla.

Dopo aver cambiato il pannolino, ho sentito un forte crampo. Mi sono lasciata cadere a terra con lui tra le braccia, canticchiando una ninna nanna per tenerci calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andasse bene.

Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo. Ore dopo, giacevo in un letto d’ospedale, tenendo la mano di mio marito. Sentivo l’umidità del suo palmo e gli ho baciato le nocche, bagnate da entrambe le nostre lacrime. Mentre fissavo le fredde pareti bianche, i miei occhi erano vitrei. Ho provato a immaginare come saremmo guariti.

Ho ricordato un momento dell’anno scorso in cui Harry e io stavamo finendo un lungo tour in Sud Africa. Ero esausta. Stavo allattando nostro figlio e stavo cercando di mantenere un’immagine coraggiosa sotto gli occhi del pubblico.

“Stai bene?”, mi ha chiesto un giornalista. Gli ho risposto onestamente, non sapendo che ciò che avevo detto avrebbe risuonato con così tante mamme nuove e più grandi o con chiunque avesse, a modo suo, sofferto in silenzio. La mia risposta improvvisata sembrava dare alle persone il permesso di dire la loro verità. Ma non è stato rispondere onestamente ad aiutarmi di più, è stata la domanda in sé.

“Grazie per avermelo chiesto”, ho detto. “Non molte persone mi hanno chiesto se sto bene”. Seduta in un letto d’ospedale, guardando il cuore di mio marito che si spezzava mentre cercava di trattenere i miei pezzi in frantumi, ho capito che l’unico modo per iniziare a guarire è prima chiedere: “Stai bene?”.

Le parole sulla pandemia

Nel testo Markle riflette sui rapporti tra il dolore individuale e quello collettivo in un anno, il 2020, che è stato sfidante per tutti, dalla pandemia di Covid-19 alle tensioni razziali e polarizzazione politica in America.

Ci stiamo adattando a una nuova normalità in cui i volti sono nascosti da mascherine, ma questo ci costringe a guardarci negli occhi, a volte pieni di calore, altre di lacrime. Per la prima volta, da molto tempo, come esseri umani, ci stiamo davvero vedendo. Stiamo bene? Ci staremo”.

meghan-markle-principe-harry-figlio
meghan-markle-principe-harry-figlio

Fonte: Huffington Post

Articolo precedenteIlaria Capua vaccino: “Farlo evita la malattia ma si può infettare lo stesso, quindi niente liberi tutti”
Articolo successivoSperanza RT e vaccino: “RT sceso a 1.18, il 2 dicembre presento piano vaccini”

42 Commenti

  1. I must thank you for the efforts you’ve put in penning this
    blog. I really hope to view the same high-grade blog posts from you
    later on as well. In fact, your creative writing abilities has motivated me to get my very own site now 😉

  2. Hiya! Quick question that’s completely off topic.

    Do you know how to make your site mobile friendly?
    My web site looks weird when browsing from my
    apple iphone. I’m trying to find a theme or plugin that might be able to fix this issue.
    If you have any suggestions, please share. Thank you!

  3. Having read this I thought it was extremely enlightening.
    I appreciate you taking the time and effort to put this content together.
    I once again find myself spending a significant amount of
    time both reading and posting comments.
    But so what, it was still worth it!

  4. I actually still cannot quite believe that I could be one
    of those reading through the important tips found on this blog.

    My family and I are sincerely thankful for your generosity and for presenting
    me the chance to pursue the chosen profession path.
    Appreciate your sharing the important information I acquired from your blog.

  5. I’ve been exploring for a little for any high quality articles or weblog posts in this kind of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website. Studying this information So i am glad to express that I’ve a very good uncanny feeling I found out just what I needed. I so much undoubtedly will make sure to don’t overlook this website and give it a glance on a constant basis.

  6. I like how well-written and informative your content is. You have actually given us, your readers, brilliant information about Piping Systems and not just filled up your blog with flowery texts like many blogs today do. If you visit my website xrank.cyou I’m sure you can also find something for yourself.

  7. Hiya, I’m really glad I’ve found this info. Nowadays bloggers publish only about gossips and net and this is actually irritating. A good web site with exciting content, that’s what I need. Thank you for keeping this site, I will be visiting it. Do you do newsletters? Can not find it.

  8. Thank you for every other informative web site. Where else may just I am getting that kind of info written in such a perfect manner? I have a undertaking that I am simply now working on, and I’ve been at the glance out for such information.

  9. I have been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog posts on this kind of house . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this website. Reading this information So i?¦m satisfied to convey that I’ve a very good uncanny feeling I found out exactly what I needed. I most certainly will make certain to don?¦t forget this website and give it a look on a relentless basis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui